|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
pannelli fotovoltaici 12 v
Autore |
Messaggio |
cinghiopt
Iscritto il: 02/02/2015, 20:36 Messaggi: 342 Località: montagna pistoiese
|
Tra tutti i contadini, pollai, bestiame vari che sono isolati qualcuno di voi ha montato il pannellino a 12 per fare quel poco di luce, telecamere, allarmi? Come vi trovate? Che potenze avete scelto?
_________________ Diffida sempre da chi non sente ragioni... e lo ha sempre.... più lungo di te cit. Cinghiopt
|
16/02/2015, 17:55 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68751 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Io ne avevo montato uno in una casa isolata anni fa. Mi caricava una batteria della macchina. Solo luce per illuminazione. E' durato parecchi anni.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
17/02/2015, 16:02 |
|
|
albo93
Formazione: quasi geometra
|
ciao io ne ho uno misure 30x40 cm, comprato su internet, lo uso nel mio terreno dove non vi è la corrente, carica due batterie delle macchine ( tutte di recupero) e fa andare 6 lampadine a led a12v, poi ho comprato anche una pompa per l'acqua da 12 volt e un faro a led sempre da 12 volt e funziona tutto, dopo io l'illuminazione la uso solo quando mi serve dunque in termini di illuminazione continua non so i tempi... però è stato un ottimo acquisto. la potenza è da 10w. ho preso il meno caro in caso di furto.
|
15/04/2016, 12:22 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|