Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/12/2024, 22:45

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
MINI-EOLICO consigli sui prodotti in commercio 
Autore Messaggio

Buongiorno a tutti,
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per la produzione di elettricita per uso domestico?
A casa mia, il vento si infila tra le case e in questo modo, in un angolo del giardino tira sempre vento ;Ho pensato allora che ci starebbe bene una PICCOLA PALA EOLICA :!:

Mi sono messo a cercare info sulle CARATTERISTICHE dei piu recenti MINI IMPIANTI EOLICI in commercio ma è una BABELE :!:
Si trovano tanti consigli sull AUTOCOSTRUZIONE, ci sono pale piccole ma comunque di prezzo e dimensione TROPPO GRANDI e tantissime cianfrusaglie di PLASTICONA.
Sto cercando un impianto serio che habbia queste caratteristiche :

PICCOLO sotto i 70 cm di diametro,
POCO VISIBILE o semplice, non mi interessa che sia firmato da nessuno stilista, E SILENZIOSO,
QUALITA, prodotti con un minimo di certificazione, BUONA PRODUTTIVITA e garanzia di non perdere i pezzi subito,
PREZZO fino 7-800 euro se con una produttivita minima garantita,
FACILE INSTALLAZIONE, che si adatti all impianto esistente e NIENTE PRATICHE O PERMESSI ,

Se non si possono pubblicare marche , potete almeno pubblicare il modello o mandarmi un messaggio personale ?

05/07/2012, 15:54
Profilo

Formazione: Dott. in Scienze biologiche molecolari e Dott. in Scienze agrarie
Ciao, hai pensato ad una fonte energetica alternativa all'eolico, come i pannelli fotovoltaici? Una pala eolica in mezzo alle case è forse un po' troppo impattante.

Roberto

05/07/2012, 21:54
Profilo

Cita:
NIENTE PRATICHE O PERMESSI

e non vuoi prendere incentivi?
ci sarebbero quelli orizzontali ma andrebbero messi sul tetto.

06/07/2012, 9:53
Profilo

purtroppo la mia casa ha il tetto rivolto a ovest , visti i costi, anche con gli incentivi non credo sia un investimento ragionevole. X gli incentivi non sono contrario ma non voglio dover chiamare il geometra e dover fare mille richieste al comune, tutto qui... Ma x questi impianti MINI ci sono contributi?

Per il fatto che la pala eolica dia fastidio tra le case, non ce problema perchè le case di cui paarlo in realtà sono casa mia e una ex stalla sempre mia .
E poi sto cercando una pala eolica piccola proprio perchè non dia fastidio.

Questi sono due esempi del genere che vorrei installare che si vedono anche su youtube. X questi serve chiedere permessi? non posso semplicemente consumare l elettricita che produco?

http://www.youtube.com/watch?v=mjbg787qQnk
http://www.youtube.com/watch?v=PG1s8YFR ... re=related
oppure una verticalecome questa
http://www.youtube.com/watch?v=PMQ-imBj ... re=related

Come vi sembrano ?

06/07/2012, 11:51
Profilo

Formazione: Diploma
Ciao, per impianti che non arrivano ad 1 kw di potenza non ci sono incentivi.
Se come dici vuoi un impianto piccolino per casa, puoi spendere pochi centinaia di euro, ma quello che ti porterebbe su il prezzo sarebbe il costo di stoccaggio dell' energia, in quanto, essendo di portata inferiore ad 1kw, non lo puoi collegare alla rete e quindi devi comprare delle batterie, inverter ecc....
A conti fatti, ti conviene prendere un impianto da 1kw, lo colleghi alla rete, ti prendi gli incentivi e non ci pensi più.
Ci sono ditte che ti danno l'impianto chiavi in meno, dove tu devi solo pensare a pagare.
Prendi un impianto a pale verticali, producono di più e sono più silenziosi.

25/02/2013, 12:56
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]