ho un impianto simile , ma con 2 boiler ,uno per il solare e uno per la stufa.
Partiamo dal solare: il boiler in questione ha 3 entrate e tre uscite. una coppia è collegata a una serpentina interna dove circola il glicole che va hai pannelli , a circuito chiuso e la pompa è dotata di un blocco termico che interviene quando il boiler è in temperatura per evitare surriscaldamento , la seconda coppia serve
per l'acqua dal contatore che poi alimenta i sanitari, . la terza coppia è collegata al bollitore della stufa.
Il bollitore della stufa possiede anche lui 3 coppie di uscite , una coppia va alla stufa , una ai termosifoni e la terza al vicino boiler del solare.
In estate basta chiudere il collegamento tra i due bollitori e il solare è più che sufficiente per mantenere l'acqua calda sanitaria, ( il mio sinceramente è da 300 litri) , in inverno quando si accende il riscaldamento il bollitore della stufa scalda quello dell'acqua sanitaria , nel caso di una giornata di sole sarà facilitato perchè troverà l'acqua tiepida scaldata dal pannello solare.
Il solare termico funziona da 8 anni mentre il collagamento con stufa a pellet/legna da 4 su una casa da 250 metri q. e sono molto contento
Anche i miei pannelli sono molto inclinati per limitare in estate e migliorare in inverno.