|
Autore |
Messaggio |
rmliamg01
|
anch'io ho chiesto una stufa simile in casa...ma non vogliono bucare il muro per la canna fumaria...
_________________ Λάθε βιώσας
|
23/11/2012, 22:44 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Sarmucino ha scritto: Anche io finalmente ho comprato una stufa a legna. Andavo avanti cin una zibrocamin a paraffina liquida, ma i bidoncini di paraffina hanno raggiunto prezzi imbarazzanti. Invece la legna (ulivo frassino e mandorlo) la prendo a 15 euri al quintale trasporto incluso.è un buon prezzo? Certo che è un buon prezzo, qui la legna che trovi è sempre ulivo e va anche 20 € quintale tagliata.... Il petrolio, quello per le zibro l'ho usato per due inverni, in Francia lo vendono alle pompe e costa circa 1 € , pensa che bella mafia che c'è in italia, dove costa il doppio...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
23/11/2012, 22:46 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Madmazz ha scritto: JeanGabin ha scritto: qui le chiamano "bruciatutto", io ne ho una piccolina, devi fare attenzione perchè se il camino tira troppo ti si arroventa il tubo, infatti io ho messo un tubo con la farfalla subito dopo l'uscita della stufa per regolare il tiraggio. Si anche da noi le chiamiamo così ! Terro' presente il consiglio per la farfalla sul tubo, pero' mi chiedevo, non bastano i fori davanti allo sportello di combustione per regolare il tiraggio? Il problema è che quando la apri se non fai attenzione esce una fiammata che ti fa la permanente gratis, quindi per sicurezza....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
23/11/2012, 22:50 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
rmliamg01 ha scritto: anch'io ho chiesto una stufa simile in casa...ma non vogliono bucare il muro per la canna fumaria... La casa non ha canna fumaria in nessuna camera?
|
23/11/2012, 22:50 |
|
|
Sarmucino
Iscritto il: 22/03/2012, 20:08 Messaggi: 1137 Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
|
Ma tra mandorlo frassino e ulivo, quella di ulivo non è la migliore? Quali sono i tipi di legna migliori per la stufa?
|
23/11/2012, 22:52 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Sarmucino ha scritto: Ma tra mandorlo frassino e ulivo, quella di ulivo non è la migliore? Quali sono i tipi di legna migliori per la stufa? Che io sappia L'ulivo è un buon legno e il Rovere pure, forse anche la Quercia...
|
23/11/2012, 22:55 |
|
|
rmliamg01
|
JeanGabin ha scritto: rmliamg01 ha scritto: anch'io ho chiesto una stufa simile in casa...ma non vogliono bucare il muro per la canna fumaria... La casa non ha canna fumaria in nessuna camera? no, da nessuna parte l'acacia non è buona come legna? JeanGabin ha scritto: Il problema è che quando la apri se non fai attenzione esce una fiammata che ti fa la permanente gratis, quindi per sicurezza.... la fiammata da dove esce?
|
23/11/2012, 23:00 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Dalla porta, perchè con i fori che ci sono sulle porte inibisci il fuoco, ma quando apri la porta per mettere la legna prende aria e se c'è un pò di legna e brace fa una fiammatina.... Ma allora come ti scaldi?
|
23/11/2012, 23:26 |
|
|
rmliamg01
|
|
23/11/2012, 23:39 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Non ti racconto la mia vita perchè ci sarebbe da ridere... comunque sei avantaggiata dal clima, per questo anche io sono abbastanza al riparo.... Chiaramente il riscaldamento che costa meno è a legna oppure a pellets...
|
23/11/2012, 23:47 |
|
|