Scusate mi inserisco... per dirvi che se fossi un agricoltore con un'azienda di 100 Ha non mi costerebbe niente cedere 1 Ha per un impianto fotovoltaico o, ancora meglio, eolico... anzi ne ricaverei un reddito aggiuntivo per la mia Azienda.
OK TANTE CHIACCHIERE MA SECOBDO VOI CHE DIFFERENZA FA RIEMPIRE UN CAMPO DI PANNELLI OPPURE PIANTARCI MAIS PER BUTTARLO NELLA CACCA PER IL BIOGAS? IO SONO CONTRARIO AL BIOGAS IN QUANTO CI FANNO VEDERE I BAMBINI CHE MUOIONO DI FAME E NOI BUTTIAMO IL MAIS NELLA CACCA!!!!!!!!!!!SCUSATE LA FRANCHEZZA MA PERSONALMENTE OPTO I000 A ZERO PER IL FOTOVOLTAICO. SONO STATO BREVEE CONCISO MA SAREBBE UNA DISCUSSIONE MOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO LUNGA. GRAZIE DELLA DISPONIBILITA'
Buonasera a tutti vorrei informare quelli disinformati come me in merito............che gli impianti cosidetti di biogas che poi biogas non sono ma sono biomasse fanno morire la gente.................di fame. Infatti oggi ho visitato un impianto ed udite udite mi hanno detto che solo con i liquami di gas se ne produce poco e che invece per aumentare la produzione bisogna arricchirla con cereali. Cioè questa gente ha buttato r continua a buttare tonnellate di mais e sopratutto di frumento ed altre granaglie varie nei digestori per produrre più gas. In sostanza i cereali servono per produrre più gas ed i popoli che muoiono di fame faranno la polenta ed il pane con i fanghi che escono dai digestori. Cari politici datevi una mossa se è biogas per le aziende agricole che si faccia con i liquami e basta diversamente c'è il fotovoltaico, l' eolico ecc. per produrre energia. Aspetto con ansia una risposta sensata da qualcuno e se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo però non credo che si possa fare il pane o la polenta per salvare tanti bambini e tanti adulti dalla fame e dalla carestia con i fanghi dopo la fermentazione.
il ragionamento non fa una grinza....... anche qui si stanno costruendo 2 bei "cupoloni" per il bio gas.... e anche qui si sta girando con camion pieni di mais (fortunatamente non solo la granella , ma tutta la pianta) ma il principio è sempre quello "bruciare" alimenti.... il problema è che questi alimenti chi ha fame non può pagarli!!!! e chi puo pagarli li paga poco e noi contadini ci rimettiamo!!!!