21/10/2012, 19:06
21/10/2012, 21:08
martu67 ha scritto:....Enzio ma è consigliabile installarne di piu del reale bisogno familiare?....
Martu
21/10/2012, 23:09
Flavio ha scritto:@martu: Con il vecchio conto energia i crediti derivanti ripagavano la sostituzione dell'eternit, il costo dei pannelli ed in più ti assicuravano una discreta remunerazione.
Con il nuovo non ti so dire... dipende comunque anche dai kw installabili.
21/10/2012, 23:44
Shotai ha scritto:claColombo ha scritto:Ciao a tutti amici![]()
Apro questo nuovo argomento per avere dei chiarimenti in merito,con dichiarazioni dirette da chi ha potuto installare impianti fotovoltaici direttamente nella sua proprietà.
Io per un breve periodo ho fatto come lavoro l installatore diretto di pannelli fotovoltaici sui tetti,lavoro di grande responsabilità e precisione,è molto bello però.
Tutto ciò avvenne appena uscirono i primi impianti,quelli che installavo io erano di fabbricazione tedesca.
Venivano applicate delle staffe bucando la superficie del tetto,tutto ciò avveniva facendo: con il trapano veniva bucata la superficie del tetto,applicata un apposita gabbietta in plastica all interno del foro,poi riempita con colla/resina,e inserita un pezzo di barra filettata su cui veniva più applicata la staffa di fissaggio.
Una volta fatto ciò a copertura del foro fatto veniva applicata della guaina liquida(controllate la qualità altrimenti ci potrebbero essere delle infiltrazioni di acqua nel vostro tetto).
Successivamente sulle staffe venivano fissati i binari,pannelli,e cablato tutto l impianto.
Tornando alla mia domanda,siete soddisfatti del rendimento del vostro impianto?
Credete avete fatto un buon investimento?
Chiedo tutto ciò perché di voci ne ho sentite molte,tutte diverse.
Grazie ,claudio
fotovoltaico è la tecnologia è comodo da usare?
21/10/2012, 23:47
cadirei ha scritto:claColombo ha scritto:Ciao a tutti amiciApro questo nuovo argomento per avere dei chiarimenti in merito,con dichiarazioni dirette da chi ha potuto installare impianti fotovoltaici direttamente nella sua proprietà. Io per un breve periodo ho fatto come lavoro l installatore diretto di pannelli fotovoltaici sui tetti,lavoro di grande responsabilità e precisione,è molto bello però. Tutto ciò avvenne appena uscirono i primi impianti,quelli che installavo io erano di fabbricazione tedesca. Venivano applicate delle staffe bucando la superficie del tetto,tutto ciò avveniva facendo: con il trapano veniva bucata la superficie del tetto,applicata un apposita gabbietta in plastica all interno del foro,poi riempita con colla/resina,e inserita un pezzo di barra filettata su cui veniva più applicata la staffa di fissaggio. Una volta fatto ciò a copertura del foro fatto veniva applicata della guaina liquida(controllate la qualità altrimenti ci potrebbero essere delle infiltrazioni di acqua nel vostro tetto). Successivamente sulle staffe venivano fissati i binari,pannelli,e cablato tutto l impianto. Tornando alla mia domanda,siete soddisfatti del rendimento del vostro impianto? Credete avete fatto un buon investimento? Chiedo tutto ciò perché di voci ne ho sentite molte,tutte diverse. Grazie ,claudio
Storia di un impianto fotovolteico per uso proprio
non se hai già letto il mio commento, sono contenta di averlo fatto e per ora l'energia che consumo e i fotovolteici si finanziano da soli, Se consumo tutto quello che produco ci guadagnerei per ora va bene così quando avrò bisogno di più allora mi renderà ancora di più![]()
![]()
a domani
22/10/2012, 21:49
22/10/2012, 22:17
23/10/2012, 9:58
23/10/2012, 11:42
23/10/2012, 11:53
Flavio ha scritto:Cioè fino a 3kw?
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.