|
il FOTOVOLTAICO conviene???
Autore |
Messaggio |
martu67
Iscritto il: 20/02/2011, 22:46 Messaggi: 323 Località: piana di Gioia Tauro
|
....Enzio ma è consigliabile installarne di piu del reale bisogno familiare?....
Martu
_________________ ungi spingi e tira che ogni ruota gira
|
21/10/2012, 19:06 |
|
|
|
|
Enzio
Iscritto il: 05/10/2012, 9:36 Messaggi: 39 Località: Suno (Novara)
|
martu67 ha scritto: ....Enzio ma è consigliabile installarne di piu del reale bisogno familiare?....
Martu Quando l' ho fatto io i crediti scadevano dopo due anni , poi sparivano , ora non so !
_________________ La lealta ritorna a chi la pratica .
|
21/10/2012, 21:08 |
|
|
rmliamg01
|
Flavio ha scritto: @martu: Con il vecchio conto energia i crediti derivanti ripagavano la sostituzione dell'eternit, il costo dei pannelli ed in più ti assicuravano una discreta remunerazione. Con il nuovo non ti so dire... dipende comunque anche dai kw installabili. Ma questi crediti come funzionavano? Cioè, da dove derivavano? Alla fine cosa si paga?
_________________ Λάθε βιώσας
|
21/10/2012, 23:09 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Shotai ha scritto: claColombo ha scritto: Ciao a tutti amici Apro questo nuovo argomento per avere dei chiarimenti in merito,con dichiarazioni dirette da chi ha potuto installare impianti fotovoltaici direttamente nella sua proprietà. Io per un breve periodo ho fatto come lavoro l installatore diretto di pannelli fotovoltaici sui tetti,lavoro di grande responsabilità e precisione,è molto bello però. Tutto ciò avvenne appena uscirono i primi impianti,quelli che installavo io erano di fabbricazione tedesca. Venivano applicate delle staffe bucando la superficie del tetto,tutto ciò avveniva facendo: con il trapano veniva bucata la superficie del tetto,applicata un apposita gabbietta in plastica all interno del foro,poi riempita con colla/resina,e inserita un pezzo di barra filettata su cui veniva più applicata la staffa di fissaggio. Una volta fatto ciò a copertura del foro fatto veniva applicata della guaina liquida(controllate la qualità altrimenti ci potrebbero essere delle infiltrazioni di acqua nel vostro tetto). Successivamente sulle staffe venivano fissati i binari,pannelli,e cablato tutto l impianto. Tornando alla mia domanda,siete soddisfatti del rendimento del vostro impianto? Credete avete fatto un buon investimento? Chiedo tutto ciò perché di voci ne ho sentite molte,tutte diverse. Grazie ,claudio fotovoltaico è la tecnologia è comodo da usare? cosa intendi non ho ben capito?
_________________ Un saluto,Claudio
|
21/10/2012, 23:44 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
cadirei ha scritto: claColombo ha scritto: Ciao a tutti amici Apro questo nuovo argomento per avere dei chiarimenti in merito,con dichiarazioni dirette da chi ha potuto installare impianti fotovoltaici direttamente nella sua proprietà. Io per un breve periodo ho fatto come lavoro l installatore diretto di pannelli fotovoltaici sui tetti,lavoro di grande responsabilità e precisione,è molto bello però. Tutto ciò avvenne appena uscirono i primi impianti,quelli che installavo io erano di fabbricazione tedesca. Venivano applicate delle staffe bucando la superficie del tetto,tutto ciò avveniva facendo: con il trapano veniva bucata la superficie del tetto,applicata un apposita gabbietta in plastica all interno del foro,poi riempita con colla/resina,e inserita un pezzo di barra filettata su cui veniva più applicata la staffa di fissaggio. Una volta fatto ciò a copertura del foro fatto veniva applicata della guaina liquida(controllate la qualità altrimenti ci potrebbero essere delle infiltrazioni di acqua nel vostro tetto). Successivamente sulle staffe venivano fissati i binari,pannelli,e cablato tutto l impianto. Tornando alla mia domanda,siete soddisfatti del rendimento del vostro impianto? Credete avete fatto un buon investimento? Chiedo tutto ciò perché di voci ne ho sentite molte,tutte diverse. Grazie ,claudio Storia di un impianto fotovolteico per uso proprio non se hai già letto il mio commento, sono contenta di averlo fatto e per ora l'energia che consumo e i fotovolteici si finanziano da soli, Se consumo tutto quello che produco ci guadagnerei per ora va bene così quando avrò bisogno di più allora mi renderà ancora di più a domani ti riferisci a questo energie-rinnovabili-e-risparmio-energetico-f78/storia-di-un-impianto-fotovolteico-per-uso-proprio-t18427.html
_________________ Un saluto,Claudio
|
21/10/2012, 23:47 |
|
|
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6071 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
@rmliamg: mi riferivo agli incentivi del GSE. Per avere i dettagli dei vari Conto Energia puoi provare ad andare sul sito. In pratica pagano i kwh prodotti dall' impianto installato.
_________________ Saluti, Flavio.
|
22/10/2012, 21:49 |
|
|
rmliamg01
|
per i piccoli impianti si applica ancora il 4 conto
|
22/10/2012, 22:17 |
|
|
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6071 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
Cioè fino a 3kw?
_________________ Saluti, Flavio.
|
23/10/2012, 9:58 |
|
|
cadirei
Iscritto il: 12/08/2009, 11:09 Messaggi: 462 Località: Basso monferrato
Formazione: Pensionata
|
Cadire Storia di un impianto fotovolteico per uso proprio non se hai già letto il mio commento, sono contenta di averlo fatto e per ora l'energia che consumo e i fotovolteici si finanziano da soli, Se consumo tutto quello che produco ci guadagnerei per ora va bene così quando avrò bisogno di più allora mi renderà ancora di più a domani[/quote] ti riferisci a questo energie-rinnovabili-e-risparmio-energetico-f78/storia-di-un-impianto-fotovolteico-per-uso-proprio-t18427.html" target="_blank[/quote] Allora non è che devo ripetere ancora,ma una spiegazione, pagando il prestito e consumando eletricità l'anno scorso sono andata pariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Zero euro sia per l'impianto che il conto enel!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! avete capito il fotovolteico è di mia proprietà, se sapete fare i calcoli e chiedetete a fornitori seri e se non lo capite chiedete chiedete fino che avete capito non solo in forum ma a persone esperte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
23/10/2012, 11:42 |
|
|
rmliamg01
|
Flavio ha scritto: Cioè fino a 3kw? 5 kw
|
23/10/2012, 11:53 |
|
|