Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 6:41




Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
ECOLOGISTI PANE PER I VS. DENTI 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:D semplice le cose al esterno ci sembrano semplici............ma ci sono in gioco molti interessi :twisted: ...........come la storia del made in cina:sono fregature ma la gente le compera perche cosi risparmia :twisted: .............si fa la spesa ai centri commerciali perche cè il risparmio :twisted: ....sono esempi: chi sta in politica o in industria fa i conti con guadagni e spese :twisted: ........dei grandi sogni o del ambiente alla gente che a il potere non gli inporta gnente :twisted: ........noi siamo sensibili alla natura.........ma i politici,gli inprenditori i potenti ............. :roll:


24/07/2010, 22:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/07/2008, 11:43
Messaggi: 625
Rispondi citando
Marco ha scritto:
Non conoscendo direttamente la situazione non mi posso esprimere.
Gli "isti" non piacciono neanche a me. Io forse un po' ecologista lo sono, boh :) Da alcuni anni non ho l'automobile, è un comportamente ecologicamente corretto o solo economicamente corretto? Non sai quante migliaia di euro ho risparmiato!
Ciao,
Marco

Marco che se non ti bastano le foto e la composizione grafica dimmelo :D per poterti esprimere :mrgreen: , se ingrandisci la foto vedi pure quando è stata scattata :D , puoi vedere pure con googlemaps :mrgreen:


25/07/2010, 9:31
Profilo

Iscritto il: 29/08/2010, 5:58
Messaggi: 6
Rispondi citando
Il combustibile è l'idrogeno. Il comburente è l'ossigeno. Bruciare idrogeno per produrre energia significa farlo reagire con l'ossigeno. Dalla combustione si ottengono due prodotti: acqua e calore. Il calore lo si può usare per produrre lavoro (ad esempio, far girare un motore). L'acqua invece è solo un prodotto di scarto da cui è difficile (e costosissimo) estrarre altra energia.
Per produrre energia usando acqua occorre prima scindere l'acqua in idrogeno ed ossigeno per poi far combinare l'idrogeno nuovamente con l'ossigeno per produrre energia ed acqua. Solo che l'energia necessaria per separare l'idrogeno dall'ossigeno è maggiore dell'energia che si ricava dalla combinazione dell'idrogeno con l'ossigeno. Il bilancio energetico totale dell'intero ciclo è quindi perdente, nel senso che si spende più energia di quanta se ne ricava.
Occhio! Il mondo è pieno di farabutti sensazionalisti ed il motore ad acqua è una bufala.
Chiunque possieda una centrale nucleare può usare la sua enorme capacità energetica per fabbricare diamanti sintetici identici a quelli naturali. Solo che i diamanti sintetici costerebbero qualche centinaio di volte più di quelli naturali. Tutto si può fare. Dipende se conviene o meno.
Conosco gente che ha fatto ricerca allo scopo di produrre carburanti (etanolo) per via enzimatica. C'è riuscita con successo ma per produrre un dollaro di alcool etilico consumava mille dollari di enzimi. Gente che ha sprecato tempo e denaro (pubblico) sapendo di farlo. Dei veri farabutti privi di idee utili all'umanità che per rimanere a galla in campo biotecnologico si sono messi ad aggeggiare con gli enzimi per produrre etanolo ad un consto centinaia di volte superiore a quello sopportato da un contadino brasiliano che usa gli scarti della canna da zucchero per produrre l'etanolo.


17/09/2010, 22:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy