|
ECOLOGISTI PANE PER I VS. DENTI
Autore |
Messaggio |
alessandroranzini
|
Parlando di certezze il grande Vinicio direbbe: L'amore è cieco; Dio è amore; Ray Charles è cieco; quindi Ray Charles è Dio
_________________ L'amore è cieco; Dio è amore; Ray Charles è cieco; quindi Ray Charles è Dio!!!
|
28/06/2010, 23:37 |
|
|
|
|
betaeta
|
Caro Marco io non credo nei pannelli solari che secondo me è una presaper c...............o [ ( _I_ ) ], costo e tempi di durata non ne giustificano l'investimento, nemmeno al nucleare, ma sarebbe solo la giusta causa per far lavorare milioni di persone per la realizzazioni delle centrali. Se la Tua memoria come io penso ricorderà certamente, quella persona che portò la macchina ad acqua nella famosa trasmissione " GENI " della rai, Tu mi potrai dire che anche quella era una bufala???? Ed io ti rispondo: pensi che prima di presentare quella macchina dei tecnici addetti alla trasmissione, non l'ABBIANO VIVISEZIONATA?????????????????? Quindi tutti quelli che si definiscono ecologisti, non ti dico dove li manderei a pascolare..............., sono solo persone che dipendono dal co.............e di turno, come quelli adepti che seguono determinate sette
|
29/06/2010, 9:03 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68657 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Non mi ricordo la trasmissione. In parte daccordo con te sul pannelli fotovoltaici di vecchia generazione, convenienti solo per i generosissimi contributi pubblici. Molto scettico sul nucleare, molto favorevole ad altre forme di energia minori (eolico, solare, geotermico, idroelettrico, ecc.) e soprattutto al risparmio energetico. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
29/06/2010, 14:10 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
può essere che ciò sia possibile, ma che il processo per funzionare consumi tutta l'energia che produce, sicchè....
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
01/07/2010, 17:12 |
|
|
betaeta
|
Milli nn capito bene???? Marco Tu pensa a questi O/\O di ecologisti che non dicono che siamo una penisola contornata dal mare e quindi potremo sfruttare l'energia prodotta dalle onde , ma gli ecologisti sono della pagnotta e dal Cog...............ne di turno
|
04/07/2010, 20:42 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
nn mi definisco ecologista ma persona accorta per la salvaguardia dell'ambiente.Dico che nn serve offendere gratuitamente gli ecologisti ma quelli veri che per fare le battaglie contro il coglione di turno(ma da un pò di tempo mi pare sia sempre lostesso) sprecano il loro tempo libero ed anche le ferie.Voglio solo rammentare che grazie a loro se nn sono riusciti per adesso a riempire il vesuvio di spazzatuta e rifiuti tossici.Lo sfruttamento delle onde marine ben venga ma se nn siamo capaci neanche di sfruttare il sole che nel ns sud insiste per tanti mesi all'anno?oppure il vento? Il ns miglior scienziato fu richiamato in Italia proprio da un ecologista che io ho sempre considerato"squallido" ma ebbe questa intuizione eccellente.Il governo attuale lo licenziò in tronco. Dire che le centrali nucleari andrebbero costruite per far lavorare milioni di persone(che poi nn è vero) è per me ABERRANTE Stiamo ancora pagando anche grazie ai soliti imbrogli costi stratosferici per le scorie delle ns vecchie centrali e mentre gli altri paesi sospendono la costruzione in quanto anche le nuove tecnologie sul nucleare nn sono sicure da noi si fa propaganda elettorale e si scelgono sempre gli stessi territori per la loro localizzazione(vedi anche il NS) Quindi anche gli inceneritori vanno costruiti per far lavorare le persone?anche se poi le fanno morire con le polveri sottili? Quanta ipocrisia e quante bugie che girano su queste cose
_________________ I
|
07/07/2010, 0:19 |
|
|
betaeta
|
|
08/07/2010, 9:04 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
ciao. premesso che sono un convinto assertore dell'idrogeno, e penso che ci sia la possibilità, volendo, di ottenere l'elettrolisi con fonti di energia naturali, vento, generatori marini, solare, biogas ecc, senza dover ricorrere al petrolio o addirittura al nucleare (che darebbe si, per una decina d'anni, lavoro nella costruzione a migliaia, non certo milioni, di operai, ma che poi produrrebbe scorie perduranti migliaia di anni dando lavoro a 4 tecnici 4 per centrale armati di computeroni "a prova d'errore", brrrrr! ) ma questa è solo una macchinetta con un motorello ad idrogeno, con un taroccone per l'elettrolisi incorporato che usa lo stesso energia, che va comunque prodotta da qualche altra parte, e che occupa pure una caterva di spazio! concordo con marco, la solita bufaletta. ciao michele(accio)
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
08/07/2010, 10:46 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
caro remo nn sono un ecologista ma tu sai che quelli veri sono dei volontari e nn spetta loro difendere le aree protette ma alle istituzioni preposte.Più di comunicare o protestare nn si può e spesso con impegno, costanza e perseveranza ci riescono. Che la pagnotta si appetibile è cosa risaputa ma può valere per i capoccioni ma nn per i volontari.Quanta gente volontaria si da da fare per le pulizie straordinarie di arenili,spiagge,pinete,parchi etc Se tu hai visto lo scarico fognario documentalo e fai regolare denuncia.Per l'amianto gli ecologisti che dovevano fare secondo te toglierlo a proprie spese? Sul Vesuvio purtroppo sono i tuoi cumparielli che ci hanno buttato e vogliono continuare a farlo in modo "legale" rifiuti tossici e spazzatura ordinaria Anche tu apri gli occhi e nn lasciarti incantare dalle belle parole di gente senz scrupoli che pensa solo al tornaconto familiare(chi doveva acquisire tutta l'area dell'arenile a Bagnoli?chi voleva acquistare il rione Terra?l'unico che ha i soldi in Italia x poterlo fare)
_________________ I
|
08/07/2010, 14:45 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Beta ha detto poco più su che siamo un paese circondato dal mare. Avete mai pensato che si potrebbe sfruttare il moto ondoso per produrre energia? Io non me ne intendo molto ( per cui perdonatemi) ma so che hanno inventato ( anni fa) dei dispositivi che immersi nell'acqua producono poca ma costante energia solo con il semplice movimento delle onde. Se la cosa fosse fattibile, non dico di metterli nei parchi marini oin zone di attrazione turistica, ma ci sono tante zone poco sfruttate, magari vicino ai porti o simili. Ne sapete qualcosa in più?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
08/07/2010, 21:49 |
|
|