Switch to full style
Geotermico, solare, idroelettrico, agroenergie ed isolamento edifici
Rispondi al messaggio

Ciao a tutti volevo delle info riguardante il fotovoltaico!!

10/08/2012, 19:55

[b]Salve a tutti coloro che leggono vorrei avere delle informazioni per quanto riguarda il fotovoltaico,vi spiego..Parlavo con un mi amico e mi ha vivamente consigliato il fotovoltaico sul tetto della mia stalla di 12 metri per 9,mi ha fatto poi chiamare da un responsabile rguardante il tutto e mi hanno spiegato che il fotovoltaico conviene ancora e che ce' un buon rientro poice si ripaga da solo,poi mi hanno anche spiegato che tra 2 anni per legge va' tolto l'eternit dal tetto e che loro avrebbero il sistema di farlo,in pratica nel preventivo viene inserito chelo smaltimeno del tetto sara' compreso nel prezzo e che lo stato aumenta di 2 centesimi il prezzo a kilowattore che e' molto!! Ora la cosa e' interessante anche se ancora devo vedere i costi! Poi ci hanno spiegato che come nuova impresa e soprattutto a nome di una donna ci sono moltissime aggevolazioni che lo stato passa.. Ora vorrei sapere da voi se consigliate questo tipo di energia e cosa sono queste aggevolazioni che rilasciano.Un saluto 8-)

Re: Ciao a tutti volevo delle info riguardante il fotovoltaico!!

10/08/2012, 22:59

Di quanti KW si tratterebbe secondo il preventivo?

Re: Ciao a tutti volevo delle info riguardante il fotovoltaico!!

11/08/2012, 13:26

12 kw calcola che dovrei rivenderla perche' per noi il consumo e' pochissimo.

Re: Ciao a tutti volevo delle info riguardante il fotovoltaico!!

11/08/2012, 13:32

Mi sembra un buon investimento, per le agevolazioni non ne ho idea, anche
perchè tante agevolazioni sono a livello locale/provinciale/regionale, quindi dovresti
informarti presso questi enti.

Saluti

Re: Ciao a tutti volevo delle info riguardante il fotovoltaico!!

13/08/2012, 18:13

Ciao SimoRory,
la risposta alla tua domanda è sicuramente affermativa, infatti è sufficiente che tu provi a immaginare di poter produrre l'energia elettrica per i tuoi consumi abituali senza dover pagare più nulla a nessuno e da una fonte praticamente inesauribile.
Ti basta immaginare questa situazione per capire sin da subito quanto sia conveniente installare un impianto fotovoltaico. Se ciò non bastasse aggiungi che lo stato Italiano garantisce ancora (con il V conto energia) seppur in forma ridotta gli incentivi (soprattutto per impianti di piccole dimensioni: da 3 a 15 Kwp), privilegiando quindi soprattutto l'autoconsumo. In più ti viene ancora data la possibilità di "vendere" l'eventuale energia prodotta in eccesso all'ENEL, che ti verrà quindi ripagata tramite il GSE con cadenza bimestrale e direttamente sul tuo c/c.
Conti alla mano il "fotovoltaico" risulta essere attualmente il miglior investimento con "rientri certi" praticabile oggi in Italia, infatti è l'unico a garantire un rendimento certo tra il 9 e il 12%, con un ammortamento completo del capitale in 4/6 anni.
Per capirci prova ad immaginare un'altro investimento dove impegni 10.000,00 €, per soli 6 anni che ti rende 1.000,00 sin dal primo anno più il rimborso del capitale (ne esistessero di investimenti simili ci sarebbero gli investitori in fila per sottoscriverlo). Questo, tra l'altro, è anche il motivo per cui lo Stato Italiano ha ridotto sia gli incentivi, che le dimensioni degli impianti incentivabili, in quanto la situazione precedente era troppo appetibile per le "speculazioni". Non credo ci sia da aggiungere altro sotto l'aspetto della convenienza.
Piuttosto vorrei spendere altre due parole per raccomandarti di affidarti a professionisti seri, che siano in grado di effettuare tutta l'operazione con il sistema cosi detto: "chiavi in mano", dove tu non devi pensare assolutamente a nient'altro che fornire la "location" e i documenti della "location" e tutto il resto, dal sopralluogo esecutivo alla posa dell'impianto, consecutivo collaudo e riconoscimento da parte del GSE (Ente erogatore), viene fatto dalla società fornitrice dell'impianto stesso. Ricorda che questo è molto importante, in quanto basta una virgola mal messa e il GSE non prende in carico l'impianto e i tuoi incentivi vanno a farsi benedire, oppure potrebbero arrivare in notevole ritardo.
Ti lascio la mia email: infolostaff@gmail.com se hai necessità puoi contattarmi.
In bocca al lupo, tonka.
P.S.: in allegato trovi i prezzi medi praticati in Italia dalle società specializzate nel settore.
Allegati
Prezziretail europei_3-10kWp_rev.0 del 23-07-12.pdf
(54.04 KiB) Scaricato 218 volte

Re: Ciao a tutti volevo delle info riguardante il fotovoltaico!!

13/08/2012, 19:00

Grazie tonka ottima spiegazione,ma una cosa i prezzi che sono sul listino cosa riguardano?? guadagni annui o spese?Tu a chi consigli di affidarsi?

Re: Ciao a tutti volevo delle info riguardante il fotovoltaico!!

14/08/2012, 22:05

Ciao SimoRory,
se vuoi informazioni più dettagliate lasciami la tua email, scrivi pure un email a questo indirizzo: infolostaff@gmail.com , sarò lieto di farti avere tutta la documentazione che ho avuto io quando ho fatto realizzare il mio impianto. Infatti la società a cui mi sono affidato oltre a realizzare il mio impianto e mettermi in condizioni di far pagare le mie bollette al sole per sempre, mi ha pure offerto la possibilità di collaborare per la realizzazioni di nuovi impianti (tramite il "passa parola"), che in questo settore è l'unica formula vincente. Infatti chi è soddisfatto del servizio avuto consiglia volentieri ad altri di seguire lo stesso percorso. Anche tu una volta realizzato il tuo impianto, sarai pienamente soddisfatto e troverai assolutamente naturale consigliare lo stesso percorso ad altri.
A presto, tonka.
Rispondi al messaggio