Ho visto ad esempio la Citroen nuova, ma costa 40.000 euro. Meglio quelle ibride. Un mio amico ha preso la Toyota Auris, mi pare costi sui 20.000 euro. Marco
Riguardo i treni è da tanto che vengono proclamati a mezzo risolutore di tanti problemi (inquinamento, velocità, logistica), ma per adesso, almeno nel nostro Paese, non vedo tanti risultati, per cui spesso conviene prendere il mezzo privato.
Le auto ibride potrebbero essere un buon mezzo di transizione, e sono tante le case automobilistiche estere che hanno investito in queste tecnologie. I prezzi non sono comunque popolari. ciao, Luke
Ibride OK ma completamente elettriche risolvono problemi solo se ricaricate da fonti alternative. Se devo ricaricare una batteria con la presa di casa sposto ed amplifico il problema inquinamento da altre parti. i Kw sono Kw non ci piove.se per spostare un veicolo necessito di X kw, gli stessi saranno necessari se alimento a corrente elettrica. se carico le batterie con energia proveniente dalle centrali non faccio altro che spostare il problema altrove, senza contare la dispersione di energia in rete. Un'auto completamente elettrica ha senso solo se la alimento con energia che non provoca inquinamento.
kentarro ha scritto:Ibride OK ma completamente elettriche risolvono problemi solo se ricaricate da fonti alternative. Se devo ricaricare una batteria con la presa di casa sposto ed amplifico il problema inquinamento da altre parti. i Kw sono Kw non ci piove.se per spostare un veicolo necessito di X kw, gli stessi saranno necessari se alimento a corrente elettrica. se carico le batterie con energia proveniente dalle centrali non faccio altro che spostare il problema altrove, senza contare la dispersione di energia in rete. Un'auto completamente elettrica ha senso solo se la alimento con energia che non provoca inquinamento.
Quoto in pieno kentarro!
Forse abbinare le stazioni di ricarica delle auto elettriche a dei pannelli fotovoltaici?!?