Ciao, apro questo thread per sapere quanti di voi utilizzano il tessuto non tessuto per velocizzare la crescita degli ortaggi e se i riscontri sul campo sono positivi. Ho trovato dei prezzi on line intorno ai 0,20 € al metro quadrato: vi sembra un buon prezzo?
mmm ci avevo pensato.. diciamo che molto dipende dalle temperature in cui siamo. ipotizziamo che vogliamo immettere le lumache entro i primi di maggio, a fine marzo bisogna obbligatoriamente seminare, se il meteo non ce lo permette il tessuto non tessuto penso che sia l unica soluzione..
noi lo mettiamo il giorno della semina, il 20 o il 22 grammi. quest'anno su alcuni recinti e' stata un'arma a doppio taglio, lo abbiamo lasciato su con verdure di 15 cm circa anche di giorno e le foglie si sono scottate, mi sembra piu' che altro quando lo abbiamo poi eliminato del tutto poiche' erano fogliazze grosse e ricche di acqua. poi queste verdure gia' stressate sono state mangiate e non si sono riaccresciute bene, lasciando il recinto scoperto e mandando le chiocciole in estivazione in giugno, o la migrazione verso recinti vicini, con sovraffollamento e anche qui ritardi di crescita degli animali.
quindi consigliatissimo per essere pronti ma sempre con occhio al meteo per quanto sopra.
pagato in bobina 4,20 x 100 metri circa 75 euro ivato e resa a casa.
Grazie delle risposte. Per lumacosio: me ne aveva parlato Ester quando è passata per cui so che dovrò gestire attentamente la situazione. Sicuramente lo prenderò anche perchè considerando che l'inverno è piuttosto mite ho paura che la primavera sarà fredda.
Per il prezzo suppongo che tu lo abbia preso in Polonia perchè è davvero ottimo... Se non fosse così fammi avere il contatto in mp.