|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Tessuto non tessuto (velo di sposa)
Autore |
Messaggio |
Replay
|
Ciao, apro questo thread per sapere quanti di voi utilizzano il tessuto non tessuto per velocizzare la crescita degli ortaggi e se i riscontri sul campo sono positivi. Ho trovato dei prezzi on line intorno ai 0,20 € al metro quadrato: vi sembra un buon prezzo?
|
22/01/2015, 16:58 |
|
|
|
|
Mastino
|
mmm ci avevo pensato.. diciamo che molto dipende dalle temperature in cui siamo. ipotizziamo che vogliamo immettere le lumache entro i primi di maggio, a fine marzo bisogna obbligatoriamente seminare, se il meteo non ce lo permette il tessuto non tessuto penso che sia l unica soluzione..
|
22/01/2015, 21:23 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
Presenti!
noi lo mettiamo il giorno della semina, il 20 o il 22 grammi. quest'anno su alcuni recinti e' stata un'arma a doppio taglio, lo abbiamo lasciato su con verdure di 15 cm circa anche di giorno e le foglie si sono scottate, mi sembra piu' che altro quando lo abbiamo poi eliminato del tutto poiche' erano fogliazze grosse e ricche di acqua. poi queste verdure gia' stressate sono state mangiate e non si sono riaccresciute bene, lasciando il recinto scoperto e mandando le chiocciole in estivazione in giugno, o la migrazione verso recinti vicini, con sovraffollamento e anche qui ritardi di crescita degli animali.
quindi consigliatissimo per essere pronti ma sempre con occhio al meteo per quanto sopra.
pagato in bobina 4,20 x 100 metri circa 75 euro ivato e resa a casa.
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
22/01/2015, 22:47 |
|
|
Replay
|
Grazie delle risposte. Per lumacosio: me ne aveva parlato Ester quando è passata per cui so che dovrò gestire attentamente la situazione. Sicuramente lo prenderò anche perchè considerando che l'inverno è piuttosto mite ho paura che la primavera sarà fredda.
Per il prezzo suppongo che tu lo abbia preso in Polonia perchè è davvero ottimo... Se non fosse così fammi avere il contatto in mp.
Grazie.
|
23/01/2015, 11:36 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|