Di nuovo buonasera, sono quasi un incubo..ma è un incubo quasi finito!!
Ancora qualche domanda:
qualcuno è in grado di dirmi quanto costa portare l'elettricità per una pompa da 3cv? chi posso chiamare per fare un Preventivo?
dipende dalla distanza della cabina Enel al posto dove vuoi mettere il contatore. L'allaccio Enel per una trifase 3kv costa circa 500 €Avete idea dei m cubi di acqua che si utilizzano per un impianto? la tesi prende a riferimento un impianto di 5000 mq con impianto irriguo a nebulizzazione.
Come dice lumacosio dipende. Il mio nelle giornate estive sui 2,5 l/mqSapreste dirmi quanto spendete di elettricità? avete mai fatto dei calcoli?
solo per tiraggio acqua sulle 100 bimestraliE quante ore al giorno dedicate all'allevamento?
una media di 2 ore al giorno ma il mio è di 2000 mq e mi manca tempo per ottimizzare molte coseMa soprattutto qualcuno può dirmi se sto scrivendo una stupidaggine..?...
Nella tesi sto ipotizzando che (e vi prego di correggermi se trovate numeri inappropriati), in un allevamento di 5000 mq di Aspersa muller, produco:
1° anno 1.320kg
2° anno 2.380kg
3° anno 3.440kg
4-20°anno 4.500kg
E sto valutando l'ipotesi per la qual l'80% del prodotto venga venduto ad u grossista direttamente in azienda e che il restante 20% venduto al dettaglio venga stoccato in celle frigo in affitto in attesa di essere consegnato. Il ricavo che ne scaturisce è questo:
1° anno 7.022
2° anno 12.662
3° anno 18.301
4-20°anno 23.940
A vostro parere sono introiti che si allontanano di molto dalla realtà? (questi sono ricavi e non profitti....cioè non sono al netto delle spese)
E' plausibile dunque ipotizzare che non ci siano strutture di stoccaggio primario direttamente in campo?
Di solito tutti avete strutture? Per tempi cosi brevi di permanenza della produzione in campo può bastare una tettoia di ondulit o comunque serve un magazzino in muratura?
come dice lumacosio per piccoli allevamenti è possibile.Voi come vi organizzate?!
Se c'è qualcuno che ha voglia di farsi mandare un foglio excel (di facile e lettura e comprensione) da leggere e semmai da correggere sarei felice di inviarglielo...però non so come si fa a scrivere in privato per scambiarci l'indirizzo mail!!!
sono sommerso già a lavoro di fogli excel... Grazie mille ancora per i pazienti che risponderanno!!!