il problema dei fissaggi a punti, anziche' tra superfici continue come 2 assicelle di legno e' che con l'effetto del sole, vento, freddo, ecc. il punto lacera il tessuto.
per le canaline si puo' provare, perche' no? l'importante e' tenere sempre vicino una bilancia virtuale su cui mettere i costi e i benefici e poi sperimentare. Varsavia non l'hanno mica fatta in un giorno (proverbio polacco )..
dico lo stesso che ho detto a udaca, i prezzi per un terreno non irriguo all' ettaro in italia (in generale) vanno dai 200 a i 500 euro all anno, 1000 euro a mio avviso è davvero troppo, io sto in zona roma est e il valore dei terreni è di 2euro al mq, se faccio un contratto di affitto che in genere è di 15 anni a 1000 euro l anno spendo 15.000 euro per 15 anni quando con 5000 euro di piu io me lo compro.. per quello irriguo i prezzi al mq aumentano a 3 ma rimane comunque tanto 1000 euro all anno
Premesso che sono a favore dell`acquisto, credo che la scelta di pagare l`affitto comporti il fatto che paghi 1000 all`anno e non 20000 subito ... considera anche il rischio che uno non si trovi e lasci perdere l`attivita`.
Ciao ragazzi, basta lasciarvi un paio di giorni e scrivete papiri! Bello il disegno postato, io onestamente eviterei il pvc. Con il calore diretto del sole tende ad ingiallire velocemente e soprattutto a scaldarsi, e non so che "interazioni" potrebbe avere con il grasso. Io sarei per il legno, più naturale e soprattutto con una superficie di ancoraggio solida. Tanto più che il pvc in un paio di anni al sole perde le sue proprietà e comincia a "seccare" spaccandosi.
noi lo abbiamo provato sulla plastica nera da pacciamatura tipo film e su quella spessa tipo isolazione per fondazioni, oltre che sulla lamiera, in tutti i casi l'unica bruttura sono le colature antiestetiche, ma a funzionalita' grosse differenze non ne ha date.
usato su legno non si e' praticamente mosso perche' la parte liquida se l'e' bevuta..
lumacosio ha scritto:noi lo abbiamo provato sulla plastica nera da pacciamatura tipo film e su quella spessa tipo isolazione per fondazioni, oltre che sulla lamiera, in tutti i casi l'unica bruttura sono le colature antiestetiche, ma a funzionalita' grosse differenze non ne ha date.
usato su legno non si e' praticamente mosso perche' la parte liquida se l'e' bevuta..
Scusa se rispondo solo adesso. Ne approfitto per fare a tutti gli auguri di uno splendido anno pieno di lumache, sprattutto per lumacosio, consorte (lumacosia) e la piccola "Tac" come l'ha soprannominata mia moglie. Il grasso è quello che si usa normalmente per le macchine agricole e contiene litio (che le lumache non mangiano). Metti sale fino ma non troppo. Potresti prendere sale grosso e macinarlo per farlo diventare " grossolanamente fine". Mischia il tutto con molto sale (è quello che le lumache odiano) e spalmalo lasciando un lieve spessore. Io ho fatto una prova in casa con un piattino di plastica e tre. Lumache. Spargendo il composto intorno al piatto non si sono mai azzardate ad uscire! Provare per credere.