|
Autore |
Messaggio |
lucadex
Formazione: Diploma
|
Ciao ragazzi, in un piccolissimo recinto ricavato da un box per bambini con una rete a maglie non troppo piccole le signore lumache stanno facendo molte uova di qua e di la, e alcune che si sono schiuse riescono a uscire dalla rete, quindi volevo preparare in fretta un recinto stile Lumacosio, ccon le tavole a L la rete un po più adatta e ovviamente il sale con il grasso....dove trovo il grasso al litio??
|
29/10/2015, 23:38 |
|
|
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
non deve essere al litio, basta che sia economico. mi hanno detto che si mangiano quello alla grafite, ma visto che costa caro si autoesclude. cmq qualsiasi rivendita di prodotti petroliferi o per l'agricoltura.
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
30/10/2015, 7:55 |
|
|
Udaca
Iscritto il: 05/11/2014, 13:12 Messaggi: 562 Località: Orte - Lazio
|
vai da un rivenditore per officine meccaniche. 100€ 20kg - 30€ 5kg
_________________ Chi semina, raccoglie!
|
30/10/2015, 9:29 |
|
|
dori
Iscritto il: 11/10/2014, 10:22 Messaggi: 45 Località: Shkoder,Albania...
|
Venite da me ,perche costa 2.50 euro al kg.
|
30/10/2015, 9:48 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
30/10/2015, 10:54 |
|
|
Udaca
Iscritto il: 05/11/2014, 13:12 Messaggi: 562 Località: Orte - Lazio
|
troppo? io questo ho trovato dori tu che grasso hai trovato? al litio?
_________________ Chi semina, raccoglie!
|
30/10/2015, 11:07 |
|
|
dori
Iscritto il: 11/10/2014, 10:22 Messaggi: 45 Località: Shkoder,Albania...
|
Dire la verità, non lo conosco, ma credo che e al litio... ma io sono in Albania, ed qui i costi di tutti i lavori costano molto meno che da voi
|
30/10/2015, 11:46 |
|
|
lucadex
Formazione: Diploma
|
Grazie ragazzi sempre molto esaustivi, devo muovermi a fere il recinto altrimenti si riempie di lumache dapertutto, l'altro giorno ho preso un po di rucola dell'orto e mia moglie si è accorta che era piena di lumachine appena nate è stato emozionante vederle e vedere che ci sono altre covate nascoste sotto un piccolo strato di terra corro a comprare il grasso. ......
|
30/10/2015, 15:03 |
|
|
Mario59CT
Formazione: Perito Elettronico, Aspirante Elicicoltore
|
Udaca ha scritto: lumacosio ha scritto: onestamente ho visto alllevamenti che usano il solo recintino polacco, anche senza perimetrale. L'ultimo, per darti un'idea, e' un agricoltore con 120 ettari di grano e colza tutto intorno a casa che ha ritagliato un ettaro e mezzo o poco piu' e ha messo le chiocciole.
altri che hanno inserito l'allevamento in un giardino che aveva gia' la rete attorno, altri con un sistema doppio come vuoi far tu.
secondo me la rete contro cani e intrusi vari basterebbe gia', se pero' hai il telone plastico a gratis e hai voglia di lavorare, perche' no.. e' una barriera in piu'. ti consiglio di affittare un escavatore a catena, una specie di motosega gigante, che in tempi molto ridotti ti fai lo scavo, della larghezza di 10 cm e con pochi soldi. io lo usai per posare una tubazione su terre di morena piuttosto pietrose, affittato al ferramenta del paese. per interrare di 30 cm la perimetrale dici che passando l'aratro per fare un solco può essere una valido come metodo? ovviamente conficcando i pali di castagno successivamente al passaggio dell'aratro. Salve, sto iniziando i lavori per la rete perimetrale, ho qualche domanda: 30 cm non sono troppi? ho provato a cercare la catenaria, in affitto, ma non è semplice, pare che non la usino più, io ho una semplice motozappa, qualcuno ha provato? qualche dritta per economizzare, o devo chiamare necessariamente qualcuno con un piccolo escavatore, con conseguenti costi.... Grazie
|
01/12/2015, 15:13 |
|
|
LaLumacaMadonita
Iscritto il: 18/06/2010, 13:19 Messaggi: 792 Località: Campofelice di Roccella (Sicilia)
Formazione: Elicicoltore
|
motozappa e solcatore dietro
_________________ www.lumacamadonita.it Elicicoltori innovativi dal 2006 Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli e acquisto della produzione info@lumacamadonita.it www.facebook.com/lumacamadonita
|
01/12/2015, 16:46 |
|
|