|
Autore |
Messaggio |
LaLumacaMadonita
Iscritto il: 18/06/2010, 13:19 Messaggi: 792 Località: Campofelice di Roccella (Sicilia)
Formazione: Elicicoltore
|
Con l'irrigazione costante e i pali bagnati, dopo qualche tempo le viti cedono..
_________________ www.lumacamadonita.it Elicicoltori innovativi dal 2006 Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli e acquisto della produzione info@lumacamadonita.it www.facebook.com/lumacamadonita
|
19/11/2014, 13:08 |
|
|
|
|
wildernessman
Formazione: De - perito meccanico
|
LaLumacaMadonita ha scritto: Con l'irrigazione costante e i pali bagnati, dopo qualche tempo le viti cedono.. ah beh..... sicuramente dovrò intervenire per eseguire la manutanzione ai recinti, ma è una cosa che ho messo in preventivo, normale amministrazione insomma......il balcone di casa mia e totalmente di legno, sono 10 anni che "resiste" e spero che lo faccia ancora per molto tempo, certo ogni 2/3 anni gli devo passare l'impregnamte.......
_________________ SNAIL IS FREEDOM
|
19/11/2014, 13:21 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
la soluzione e' molto semplice in realta'.. l'ombreggiante lo metti sopra la tavoletta messa di coltello, lo fai passare sopra e la tavoletta di piatto la fissi sopra a tutto, avendo cura di mettere viti non troppo distanti. in pratica fai un bel sandwich.. poi se proprio vuoi fare il raffinato metti un cappellotto plastico per tifendere dalla pioggia e dall'irrigazione, ma a quel punto diventa anche un lavoro costoso
consideriamo che questo tipo di soluzione difficilmente supera il mezzo metro di altezza, quindi non c'e' un'esagerato effetto vela.
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
19/11/2014, 13:54 |
|
|
wildernessman
|
lumacosio ha scritto: la soluzione e' molto semplice in realta'.. l'ombreggiante lo metti sopra la tavoletta messa di coltello, lo fai passare sopra e la tavoletta di piatto la fissi sopra a tutto, avendo cura di mettere viti non troppo distanti. in pratica fai un bel sandwich.. poi se proprio vuoi fare il raffinato metti un cappellotto plastico per tifendere dalla pioggia e dall'irrigazione, ma a quel punto diventa anche un lavoro costoso
consideriamo che questo tipo di soluzione difficilmente supera il mezzo metro di altezza, quindi non c'e' un'esagerato effetto vela. vedi che i forum sono importanti....... mi hai dato una bella idea caffè pagato.......
|
19/11/2014, 15:28 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
stasera al Calvados in piazza a Strzyzow?
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
19/11/2014, 17:57 |
|
|
wildernessman
|
lumacosio ha scritto: stasera al Calvados in piazza a Strzyzow? okkai parto adesso..... arrivo a Godowa e giro a destra vero?????
|
19/11/2014, 22:45 |
|
|
moto600
|
Ma invece del legno se si usasse una canalina in PVC per il grasso e sale? Si comprerebbe già ad angolo per facilitare il montaggio...
|
20/11/2014, 9:46 |
|
|
Mastino
|
Benvenuto, ci avevo pensato anchio... Non so i prezzi e le grandezze, in genere tutte troppo strette.l ho viste
|
20/11/2014, 9:51 |
|
|
wildernessman
|
moto600 ha scritto: Ma invece del legno se si usasse una canalina in PVC per il grasso e sale? Si comprerebbe già ad angolo per facilitare il montaggio... eh lo so, e durerebbe molto di più del legno.....il fatto è che il legno ce l'ho a costo zero......
|
20/11/2014, 10:05 |
|
|
Udaca
Iscritto il: 05/11/2014, 13:12 Messaggi: 562 Località: Orte - Lazio
|
anche io infatti pensavo a qualcosa del genere in pvc....
_________________ Chi semina, raccoglie!
|
20/11/2014, 10:13 |
|
|