Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 16:15

Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 21  Prossimo
Sistema allevamento misto 
Autore Messaggio

Formazione: Architetto
lumacosio ha scritto:
noi aspettiamo le prime vere nascite settimana prossima, per ora qualche covatina precoce ma sembrano piu' forti delle prime dello scorso anno..

Tienici informati! ;)

Io questa settimana ho cominciato a elevare la temperatura ed a umidificare pian piano ed ancora non si sono svegliate tutte.

02/03/2014, 10:08
Profilo WWW

Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
Cita:
Tienici informati! ;)

Obbedisco! ;)

Ieri abbiamo fatto 250 covate circa, il trend di crescita si conferma.....

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai

02/03/2014, 10:11
Profilo WWW

Formazione: veterinario
Rik17 ha scritto:
Qui pottete vedere un po di piccoli nati a fine Novembre e cresciuti fin ora a un aquario provisorio.

https://www.dropbox.com/s/7mrf7rrhghyu4 ... .20.51.mp4" target="_blank

Ciao rik, come sei riuscito a farle sopravvivere in un ambiente chiuso? Lo scorso anno ci siamo trovati con un buon numero di piccoli gia` nati prima che la vegetazione nei recinti fosse pronta per il loro inserimento e abbiamo deciso di tenerli nello stesso locale con i riproduttori. Abbiamo allestito diverse tipologie di contenitori (la cassetta ribaltata e coperta con un telo, la scatola di polistirolo, un enorme gabbione...) ma la mortalita` e` stata elevatissima (stimata piu` del 50%) e per disperazione abbiamo allestito in fretta e furia un micro-recinto di lamiera in giardino, con sola erba e qualche legno per distribiure farina. Questa soluzione ha portato i suoi frutti e quest`anno abbiamo optato per la serra.

06/03/2014, 7:43
Profilo

Ciao lumacosia. E un po di tempo che non scrivo. L'Aquario e' stato allestito sperimentalmente per le ultime uova presse fino novembre. L'aerazione forzata e obbligatorio certe ore al giorno... ho avuto anche io perdite per incoscienza visto che le lampade erano quasi a contatto con il vetro soprastante seccando un po di lumachine che erano incolate sotto la luce. :mrgreen:

20/03/2014, 18:37
Profilo WWW

Formazione: veterinario
Bentornato (ma anche io mi sto dando alla latitanza forzata in questo periodo), come attui le operazioni di pulizia? Che sottofondo hai usato? Nascondigli?
:lol: sto cercando soluzioni provvisorie da attuare il prossimo anno. Quando nascono i primi piccoli, non ha molto senso scaldare la serra (come abbiamo fatto quest`anno) almeno per i primi 15gg.

21/03/2014, 8:39
Profilo

Welcome to the Jungle

26/05/2014, 22:45
Profilo WWW

Immagine

26/05/2014, 22:51
Profilo WWW

Fine primavera ed nidi e verde un unico organismo vivente.
Immagine

26/05/2014, 23:00
Profilo WWW

Alcuni piccoli di mattina che papano sotto l'ombra prima di nascondersi.
Immagine

26/05/2014, 23:05
Profilo WWW

Buona sera rik17 e bello vedere che allevatori condividano le loro esperienze e il loro lavoro, purtroppo io non posso condividere perche non sono ancora allevatore... Dopo aver letto e fatto mille domande sono giunto a considerare che per me il metodo che vorrei utilizzare, visto che abito nel nord,in pianura a brescia e il sistema che adotta lumacosio/a... Ora mi sto costruendo una gabbia per riproduzione tanto per capirci un po meglio e per l'anno futuro salvo imprevisti famigliari fare recinti per 1 ettaro... ora sto considerando di realizzare recinti con protezione antigrandine e che faccia almeno un 30% di ombreggiamento o piu visto che sono in una zona soggetta a forti grandinate, ma senza reti antiucelli... Appena riusciro condividero anchio le mie esperienze... Bel allevamento,quanto sei riuscito a produrre per mq ed hai sperimentato nuovi mix di sfarinati da condividere... Cia-ciao :geek: :D :D :D

27/05/2014, 21:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 21  Prossimo