|
Rilevazione prezzi ingrosso lumache
Autore |
Messaggio |
Mario59CT
Formazione: Perito Elettronico, Aspirante Elicicoltore
|
Salve Volendo avviare un allevamento di lumache, ho letto parecchio, ho letto anche di prezzi all'ingrosso delle lumache, ma in effetti non ho mai trovato un ente o comunque qualcosa di veramente ufficiale. La mia domanda è: dove e come si può si può rilevare l'effettivo e certificato valore all'ingrosso delle lumache, come qualunque altro prodotto? Grazie
|
13/01/2014, 16:16 |
|
|
|
|
LaLumacaMadonita
Iscritto il: 18/06/2010, 13:19 Messaggi: 792 Località: Campofelice di Roccella (Sicilia)
Formazione: Elicicoltore
|
Non esiste un prezzo all'ingrosso "certificato".. il prezzo lo fa il mercato del momento, la qualità e la quantità disponibile..
_________________ www.lumacamadonita.it Elicicoltori innovativi dal 2006 Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli e acquisto della produzione info@lumacamadonita.it www.facebook.com/lumacamadonita
|
05/02/2014, 11:27 |
|
|
iaxx
Formazione: laurea
|
E' ovvio, che il prezzo lo fa il mercato. Ma se esiste un mercato esistono anche le relative statistiche sull'andamento dei prezzi all'ingrosso.
Tu, Madonita, che acquisti per contratto dai tuoi affiliati (scusa se il termine è improprio) come determini il prezzo d'acquisto? Semplicemente "a naso" o fai riferimento ai prezzi di un dato mercato, anche se ufficioso? Lo chiedo perchè è difficile credere che si possa entrare di volta in volta in trattativa senza provocare polemiche con la controparte.
|
08/02/2014, 10:13 |
|
|
LaLumacaMadonita
Iscritto il: 18/06/2010, 13:19 Messaggi: 792 Località: Campofelice di Roccella (Sicilia)
|
Noi siamo uno dei più grandi ingrossi d'Italia ed il prezzo lo facciamo in base alla quantità di prodotto che abbiamo disponibile ed in base alle richieste che arrivano... Non esiste una lavagna con su scritto: Aspersa Maxima 4 € Aspersa muller 7 ecc..
_________________ www.lumacamadonita.it Elicicoltori innovativi dal 2006 Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli e acquisto della produzione info@lumacamadonita.it www.facebook.com/lumacamadonita
|
08/02/2014, 12:53 |
|
|
elmo
Iscritto il: 06/04/2011, 11:35 Messaggi: 3348 Località: prov Palermo
|
...per esempio se non me lo certifichi ...BIO ...io non sono disposto a pagarlo ...più di 5 euro kilo ...
|
08/02/2014, 13:01 |
|
|
iaxx
|
Ho trovato questo link del mercato ittico di venezia, che ho sentito dire essere il primo mercato per le chiocciole: http://reverse.comune.venezia.it/sas2/S ... o=3&iniz=CMi rendo conto che è un po' generica la voce "chiocciola", ma i prezzi indicati sono verosimili per almeno una delle specie allevate? Rappresentano la situazione attuale del mercato?
|
13/02/2014, 23:32 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
A verona al mercato ingrosso le ho viste a 2,80€ al kg in retine da 5 kg mi sembra
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
13/02/2014, 23:43 |
|
|
iaxx
|
Chissà se i grossisti che frequentano il forum possono gettare lumi sulla situazione attuale e sull'andamento.
Vediamo!
|
14/02/2014, 0:02 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
Non mi ricordo se l'ho gia' detto, ma qui stanno chiudendo dei contratti di ritiro loco Polonia per la aspersa muller a 3,20 euro iva esclusa.che per la Polonia son bei soldi. Pomatia di raccolta naturale so di un trasformatore che ritira fino a 1,70 euro.
Che lumache erano a Verona? Estere, nazionali, aspersa, pomatia sono dati determinanti per fare il prezzo.
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
14/02/2014, 0:08 |
|
|
LaLumacaMadonita
|
Nel mercato di Verona non vedo nulla e cmq i prezzi sono più alti di quelli Polacchi.. e cmq tutto dipende dalla qualità del prodotto.. i grossisti lavorano solo prodotto importato completamente diverso dalla nostra qualità quindi, con la mia specie, mi posso permettere anche i 2 €/kg in più.
|
20/02/2014, 21:09 |
|
|