Noi l'abbiamo presa per il primo esperimento di 4 recinti di quest'anno..
Antifuga al 100% non e', come non lo sara' per noi nessuna rete, soprattutto quando il terreno attorno ai recinti è umido (dopo la pioggia, ecc).
Antibava non lo so, la resistenza negli anni all'azione chimica della bava, pioggia acida ,ecc ecc la potro' confermare o smentire solo tra qualche anno...
Ho riscontrato una buona resistenza meccanica contro accidentali urti per esempio col decespugliatore, ma ovviamente miracoli non ne fa..
Non ho trovato scomoda la doppia balza, ho riscontrato che sembrano gradirla come zona di riposo (sulla piu' bassa se ne fermano diverse, sulla alta un po' meno) e penso che qualcosa aiuti a contenere... se poi il costo valga il servizio non posso ancora valutarlo.
Per i monopoli posso dire che diversi anni abbiamo prodotto carni bovine e cereali, e che il futuro acquirente del prodotto agricolo o zootecnico prescriva paletti o obblighi a certi acquisti non e' inusuale: uno valuta e decide se mettersi una cravatta piu' o meno stretta.
Premesso che non ho sposato Avagnina, la sua proposta di avere il ritiro merce in cambio dell'obbligo di acquisto del materiale non mi è sembrata poi cosi' assurda: dare per avere, uno inzia con la garanzia di ritiro merce e lui si assicura il business, poi negli anni a seguire obblighi di conferimento non ne da'. Con noi e' stato molto chiaro, disponibile e corretto, poi ognuno valuta e decide, la pistola nel cassetto non ce l'aveva.
Secondo noi uno deve valutere l'intero pacchetto, non solo la rete, almeno per iniziare.