Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 16:13

Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Raccolta - Spurgatura - Cernita 
Autore Messaggio

come mai febbraio io della sicilia posso iniziare in quel periodo 8-)

23/07/2015, 15:15
Profilo

Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
Forse perche' sei piu' vicino alla buonanima di Gheddaffi che non alla Merkel... Tu che dici?

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai

23/07/2015, 19:59
Profilo WWW

Formazione: Ingegnere Informatico
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

23/07/2015, 20:21
Profilo

Stavo leggendo il post....
dunque se io ipotizzo di vendere le mie lumache entro 3-4 mesi dalla raccolta è sufficiente a vostro parere stoccare tutto in un magazzino coibentato con deumificatore e ventilatore evitando la spesa di una cella frigo?
Le temperature della zona sono queste...troppo alte?
https://it.wikipedia.org/wiki/Stazione_ ... _Aeroporto

27/07/2015, 2:35
Profilo

Ipotizzando la costruzione di un magazzino che ha un costo di realizzazione di 550 euro al mq ... si ha un costo iniziale di investimento davvero importante...ma anche se affittassi una cella frigo con un costo di 14 euro al giorno non dovrei comunque prima spurgarle?!!!insomma...come la metto la metto un magazzino devo costuirlo comunque vero?
C'è gente che mi ha detto che non ha nessun tipo di magazzino...e monta per i giorni necessari una tettoia...certo la persona che me l'ha detto era vicino al mare...quindi anche lui più verso gheddafi che la merkel...!!!secondo voi è fattibile?

ma una produzione realistica a metro quadro quale è?
e quale è la mortalità delle chiocciole post raccolta?!

In italia mi è capitato spesso di vedere allevamenti senza magazzini di sorta.....ma dove se le mettono le lumache?!!!!!!!(nn sempre sono persone che se le vendono tutte all'ingrosso)...

27/07/2015, 3:01
Profilo

Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
allevamenti come? mille metri? un ettaro? un ettaro e mezzo?

se fai un chilo e mezzo, ma anche solo un chilo a metro, e hai 10.000 di recinti tu fai 10 tonnellate di lumache, in sacchetti da 5 kg fai un po' il conto...

se servi dei negozi di prossimita' che vogliono la fornitura fresca diciamo ogni 15 giorni, o dei ristoranti, dove le metti, sotto il letto??

Poi facciamo sempre da bravi Lumacosii gli avvocati del diavolo, senza passare per menagrami, tanto piu' che il momento dell'elicicoltura e' buono: ma se io conferisco di botto a un commerciante qualunque le mie ipotizzate 10 tonnellate, fattura pagabile a 30/60 gg, e questo fallisce?
io preferisco spendere in un tot di anni per una cella e un edificio, che peraltro e' un investimento che si mantiene nel tempo, non e' una vettura che il giorno dopo che l'hai presa vale la meta', e aumentare tra l'altro il valore globale dell'azienda, e avere in mano la possibilita' di diluire le forniture quando voglio e a chi voglio, diminuendo l'esposizione e diversificando il pacchetto clienti.

certo che puoi non avere un magazzino, ma lo puoi affittare per il tempo necessario, puoi arrangiarti con un noleggio di un container frigorifero, puoi vendere tutto di botto a un Cherasco/madonita/cantoni della situazione, hai voglia con un po' di visione senza paraocchi da cavallo quante soluzioni ci possono essere..

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai

27/07/2015, 7:49
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7