|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Progetto allevamento in Sicilia occidentale Zona Palermo
Autore |
Messaggio |
Monreale
|
Salve, io e altri due amici, stiamo pensando di realizzare un allevamento di lumache. Ci troviamo in Sicilia occidentale c/o Palermo. Desideravo sapere se, qui nel forum, sono presenti allevatori della zona o paesi vicini. Se sia possibile visitare l'allevamento.
|
15/05/2014, 15:59 |
|
|
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
contatta il moderatore, ce l'hai in casa e il sistema secondo me e' il piu' adatto alla tua regione.
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
15/05/2014, 16:57 |
|
|
Monreale
|
lumacosio ha scritto: contatta il moderatore, ce l'hai in casa e il sistema secondo me e' il piu' adatto alla tua regione. Moderatore contattato. Esistono libri e manuali free o a pagamento in rete che consigliate?
|
16/05/2014, 15:16 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
|
dipende cosa cerchi.
pubblicazioni pseudo scientifiche (leggi commerciali) con dietro i vari proponitori di metodi piu' o meno validi ne trovi fin che vuoi. Saggi sulle tecniche di coltivazione ben fatti qualcosa c'e', anche se hanno il grandissimo limite di vedere solo la realta' che vuole presentare l'autore e, ovviamente, il suo metodo.
testi scientifici sulla biologia e patologia dell'animale molti meno, e, che io sappia, non in Italia. La mia cara Lumacosia ha dei testi scientifici in inglese, ti dira' poi lei se ti interessa.
|
16/05/2014, 16:58 |
|
|
Monreale
|
Ho contattato il moderatore "lumacamadonita". Attendo impaziente una risposta!
|
19/05/2014, 14:18 |
|
|
Monreale
|
In attesa ho contattato anche un elicicoltore di Burgio. Sembra interessante. Organizza giornate informative a pagamento presso la propria azienda. Cosa ne pensate?
|
19/05/2014, 19:55 |
|
|
lumacosio
|
Penso che male non faccia,
nessuno ha la verita' in tasca, e, sopra tutto, fatti un'idea e un'opinione tue, ragiona con la tua testa..
|
19/05/2014, 21:16 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|