lumacosio ha scritto:
oggi abbiamo esaurito il primo recinto, subito fresato per evitare che di notte le altre ci ritornino e si ri-nascondano tra la vegetazione residua.
Non ho mai capito bene quale sia la tua situazione aziendale col calcio. sai cosa c'e'? l'anno scorso abbiamo integrato molto poco con calcio edile, quest'anno con costanti somministrazioni di calcio carbonato UZ, la differenza lampante e' che, oltre ad averne molte meno di morte in giovane eta', anche le piccole di uno-due cm sono, dopo i primi 15 giorni di spurgatura, ben manipolabili (con le dovute cautele). Poi i fatti mi smentiranno, ma qui la raccolta totale e' pratica comune e i colleghi mi dicono di non fasciarmi troppo la testa, che con un buon management (che spero di avere) i gusci massacrati per le manipolazioni sono in percentuale minima..
Bella domanda... Io l'analisi del terreno non l'ho fatta: so che i madoniti non dicono di farla, mentre i cheraschesi si. Comunque provvedo e poi ti dico cosa viene fuori. Il terreno è cmq molto sassoso però potrebbe non voler dire niente. Nel mangime c'è un alta percentuale di carbonato di calcio per cui per i pòiccoli problemi non dovrebbero essercene giacchè lo mangiano fin dalla nascita.