|
Autore |
Messaggio |
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
recinto con erba abbondante parzialmente tagliata (meta' a sinistra) e meta' da tagliare (a destra)
Allegati:
P1020569.JPG [ 170 KiB | Osservato 1061 volte ]
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
08/10/2014, 22:12 |
|
|
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
|
domani mettiamo in servizio una scaffalatura grigliata in ferro, vediamo come si comporta. siccome non e' finita la foto la aspettate . e siccome domattina mi devo alzare alle 5.30 per saldare e completare l'opera prima che arrivino gli aiutanti, vado a dormire...
|
08/10/2014, 22:24 |
|
|
Rik17
Iscritto il: 09/03/2013, 20:51 Messaggi: 233 Località: Volos Grecia
Formazione: Architetto
|
Bella situazione lumacosione....
|
08/10/2014, 23:40 |
|
|
lumacosio
|
qualche bordata in piu' non mi sarebbe spiaciuta, ma siamo poi al primo vero raccolto...
|
09/10/2014, 17:48 |
|
|
lumacosio
|
Volevo segnalare un piccolo inconveniente che ho notato in allevamento.. i passaggi sono stati puliti generalmente con motozappature, e, dove magari la macchina ha saltellato e mi sono dovuto fermare per manovrare un poco se la rete era vicina alla marmitta il fumo caldo l'ha bucata.. niente di tragico ma girano un po' vedere il foro..
|
09/11/2014, 22:59 |
|
|
Rik17
Iscritto il: 09/03/2013, 20:51 Messaggi: 233 Località: Volos Grecia
Formazione: Architetto
|
Metti un po di silicone intorno ai fori ( quella che si usa per i acquari preferibilmente per la non tossicita) ed incola di sopra un pezzo di rette cosi eviti le fuoriuscite e la cucittura.
|
10/11/2014, 19:00 |
|
|
lumacosia
Iscritto il: 28/10/2013, 20:05 Messaggi: 578 Località: Żyznów - Polonia
Formazione: veterinario
|
non dirmi che si mangiano anche il silicone...
_________________ kto pyta nie błądzi
|
10/11/2014, 21:23 |
|
|
lumacosio
|
Grazie del consiglio Rik, ma sono buchetti piu; estetici che problematici, ma mi sembrava una cosetta spicciola da far sapere...
|
11/11/2014, 8:56 |
|
|
lumacosio
|
Toh, nel cuore della pianura padana un collega che opera con un metodo a meta' tra il nostro e quello di Rik, con un impianto di notevoli dimensioni e con successo... Allora non veniamo proprio dalla luna...
|
11/11/2014, 9:03 |
|
|
lucaa82
|
Buon giorno ragazzi Dove andro ad allestire l'allevamento non ho una rimessa e quindi pensavo di fare un tunnel tipo funghaia da 8×12 con termogeneratore (gasolio) aria calda con umificatore, per crearmi il luogo per riproduzione e spurgaturna che ne pensate? E per quel discorso nato in un altro post di avere recinti piu larghi, nel mio caso che andro a fare palificazioni per l'antigrandine avere recinti piu grandi mi fa risparmiare avere lo scarico grandine piu distante l'uno da l'altro perche mi diminuiscono i filari Per il taglio della verdura userei passaggi piu larghi da passare con un trattore e braccio telescopico (tipo quello per le siepi) e integrerei dal esterno solo farine, Pensavo di fare recinti larghi 6 m e tutto il resto copiare quello che fate voi, ma fare recinti larghi non causa amassamenti pericolosi sulle reti visto che non mettero assi? Ciao
_________________ Non v'è diritto senza aver compiuto il proprio dovere
|
12/11/2014, 13:08 |
|
|