Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: MEtodo per climi freddi

27/01/2015, 9:17

Ciao luca, la stanza per la riproduzione quanto e grande e cone e organizzata? puoi spiegarmelo grassieee :)

Re: MEtodo per climi freddi

27/01/2015, 20:21

Grazie mille , siete sempre molto disponibili...
Speriamo di ucciderne il meno possibile :lol:
X mastino
Per questo anno visto che mi dedicherò alle prove ho fatto tutto un po spartano ed ho adattato un garage di 25 mq, ho fatto un impianto d'illuminazione controllato da una centralina per il fotoperdiodo alba tramonto luna (in caso si possono comandare luci con potenze diverse da dei temporizzatori ed un led tipo luce per i bimbi che si accende col buio) e una ventola alta per ricircolo aria ed una griglia ingresso aria dietro a una stufa a gas che mi mantiene i 18-20° , per il lavaggio delle gabbie ho attaccato a un rubinetto una canna con pistola sbroffino (non so se questa e una parola mezzo dialetto) per avere l' acqua a 18-20°. In caso mettero un umidificatore per mantenere umidita sopra i 80-90% comunque vedro perche lavando la sera il pavimento resta bagnato ed aumenta l' umidità.
Comunque ho COPPIATO tutto quello che c'e scritto in questo post
Ciao

Re: MEtodo per climi freddi

27/01/2015, 22:45

l'umidificatore non ti servira', piuttosto stai attento che un solo estrattore d'aria basti a garantire un buon ricircolo d'aria.

se vedi le foto del nostro primo locale ripro sembrava un campo nomadi.. :oops:

Re: MEtodo per climi freddi

27/01/2015, 23:09

Spero che basti e un estrattore da 160 e dovrebbe estrarre 200 mc ora...
Dovresti vedere la mia a momenti sembra una discarica dalle cose che ho accatastate su una parete, spero che per l'anno prossimo se andra bene e vorro tentarla di crearmi un locale piu pratico e grande (tipo serra funghaia).
Mi sto attrezzando anche per fare il trinciato di girasole.
Le farine che daro ai riproduttori utilizzero quelle per galline ovaiole con aggiunta di farina di soia per aumentare la proteina e se non vorranno accoppiarsi provero a mettere qualche film :o
:lol: :lol: :lol:

Re: MEtodo per climi freddi

27/01/2015, 23:12

ci abbiamo provato e non funziona..

Re: MEtodo per climi freddi

28/01/2015, 9:26

lumacosio ha scritto:ci abbiamo provato e non funziona..


cosa avete provato? il film? :lol:

Re: MEtodo per climi freddi

28/01/2015, 9:46

Esatto!! :lol:

Re: MEtodo per climi freddi

04/02/2015, 12:16

ciao :P
oggi son troppo contento, ieri mi sono arrivati i riproduttori a 12.30 e ieri sera verso le 23.00 erano gia sveglie quasi tutte e mangiavano sia le bietole che la farina.
ho gia visto errori di come ho costruito la gabbia :( , stamattina ne ho gia trovate parecchie in accoppiamento :o speriamo in bene... sara il solito culo da principiante... :lol:
volevo inserire una foto ma e troppo grande appena riesco a ridurla la invio, ora scappo che si e svegliata la mia bimba...

Re: MEtodo per climi freddi

04/02/2015, 15:07

stai sereno, io conosco tanti allevatori, ognuno ha una gabbia diversa dall'altra e tutti pensano che la loro sia la migliore.

ognuno prova e aggiusta il tiro in base alle propire esigenze..

adesso inizia a muoverti con i parchi fuori, appena puoi, se no poi ti trovi con i bambini e non hai l'asilo pronto... :geek:

Re: MEtodo per climi freddi

11/02/2015, 12:40

Avevo considerato gia che sicuramente non saro pronto con la vegetazione ed e per questo che ho preso più riproduttori ed iniziato prima, perché causa la mia inesperienza ho calcolo chissa quante perderle per farmi prove e acquisire esperienza.
ma se ne vale la pena, per imparare devo fare e anche sbagliare.
ci son cose che non capisco:
svegliate e tenute bagnate per 2 giorni martedì e mercoledì scorso a 16° e 80-85% umidita trovate morte 20 su 1500 ed arrivare ad ora ne sono morte ancora 5, penso nel complesso che siano poche le morti.
passati i due giorni vedevo tantissimi accoppiamenti ma al 4 giorno nel aumentare la temperatura a 20° con 80% umidita no ne ho più visti più.
cosa sbaglio?
illuminazione e controllata da centralina fotoperiodo con 16 ore di sole il ricambio d'aria c'e e tanto, la sera verso le 18.00 le lavo con acqua caldina poi gli do la farina, al mattino più del 80 % dorme mentre il 20% gira anche di giorno, all'ora ieri mattina ho provato a inserire i vasetti quasi tutti riempiti di bava,in tre invece ho trovato lumache penso a deporre perché hanno scavato e per meta sono nella torba.
-avevo letto che aspersa muller ci vogliono quasi 20 giorni prima che inizino a deporre in campo aperto,saranno casi isolati o e dovuto dal locale?
-va bene che le bagno solo di sera per lavarle e dagli da mangiare?
-quando veramente devo inserire i vasetti ?
Come sempre grazie :D :D :D
Rispondi al messaggio