Avevo considerato gia che sicuramente non saro pronto con la vegetazione ed e per questo che ho preso più riproduttori ed iniziato prima, perché causa la mia inesperienza ho calcolo chissa quante perderle per farmi prove e acquisire esperienza.
ma se ne vale la pena, per imparare devo fare e anche sbagliare.
ci son cose che non capisco:
svegliate e tenute bagnate per 2 giorni martedì e mercoledì scorso a 16° e 80-85% umidita trovate morte 20 su 1500 ed arrivare ad ora ne sono morte ancora 5, penso nel complesso che siano poche le morti.
passati i due giorni vedevo tantissimi accoppiamenti ma al 4 giorno nel aumentare la temperatura a 20° con 80% umidita no ne ho più visti più.
cosa sbaglio?
illuminazione e controllata da centralina fotoperiodo con 16 ore di sole il ricambio d'aria c'e e tanto, la sera verso le 18.00 le lavo con acqua caldina poi gli do la farina, al mattino più del 80 % dorme mentre il 20% gira anche di giorno, all'ora ieri mattina ho provato a inserire i vasetti quasi tutti riempiti di bava,in tre invece ho trovato lumache penso a deporre perché hanno scavato e per meta sono nella torba.
-avevo letto che aspersa muller ci vogliono quasi 20 giorni prima che inizino a deporre in campo aperto,saranno casi isolati o e dovuto dal locale?
-va bene che le bagno solo di sera per lavarle e dagli da mangiare?
-quando veramente devo inserire i vasetti ?
Come sempre grazie