Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/01/2025, 6:47

Rispondi all’argomento  [ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 25  Prossimo
MEtodo per climi freddi 
Autore Messaggio

Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
noi abbiamo ancora in corso le spurgature anche sotto il tunnel, abbiamo acceso il riscaldamento artigianale delle foto solo 3 giorni quando siamo scesi a 5 sottozero. ti segnalo piu' che riscaldamento, che a Brescia non so fino a che punto, uno o piu' maxi ventilatori, tipo quelli dei capannoni per polli.

sui recinti larghi che potrebbero dare ammassamenti non ho esperienza diretta, chiedo a chi li usa e ti faccio sapere, pero' a logica e visto che l'anno scorso ho avuto ammassamenti che hanno due volte portato i pali a rompersi e la rete a cadere ti posso dire questoç le lumache hanno impiegato piu' di un giorno a ammassarsi, quindi puoi intervenire non con assi, che sarebbe difficile senza fare un macello, ma con delle lamine plastiche bianche (che non attirano il sole) sotto cui si appiccicano, stese lontano dai bordi. Te lo dico perche' ho visto che alcuni le usano per raccogliereç stendono una plastica tipo quella per isolare le fondazioni delle case da 50 cm per 3'4 metri, le lumache di notte si attaccano sotto e loro alla mattina delicatamente arrotolano la plastica con le lumache e se la portano su un tavolo per raccogliere.

addirittura il trattore con il braccio?? la peppa, immagino che sei gia' attrezzato per questo.. :roll:

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai

12/11/2014, 13:51
Profilo WWW