06/11/2015, 16:03
06/11/2015, 20:59
06/11/2015, 23:20
06/11/2015, 23:58
07/11/2015, 7:39
07/11/2015, 13:14
08/11/2015, 0:42
08/11/2015, 13:37
08/11/2015, 15:45
mauetotta ha scritto:Beh allora io ora vorrei fare un ragionamento un po' più obiettivo:
- tutte le ditte (più o meno grandi) che ritirano dagli affiliati si espongono finanziariamente parlando, e non solo Geonature, quindi questo non è un punto solo a loro sfavore, a meno che uno non apra senza comprare nessun kit da nessuno;
ovvio che si, ma altrettanto ovvio che uno che ha aperto ieri mattima e non e' Berlusconi puo' avere piu' difficolta', cio' non esclude la possibilita' di collaborare ma non puo' essere un rischio da non considerare in una valutazione
- dire che a voi personalmente il caviale non piace non mi sembra una considerazione importante sul valutare un metodo, perché il dato certo è che piace all'alta cucina e questo è quello che conta;d'accordissimo, ma resta un prodotto per pochi con una esplosione di interessati a produrlo.
Se vale la regola che all'aumento dell'offerta, stante la stazionarieta' della domanda visto la nicchia che occupa, e' da valutare anche qui il rischio che il prezzo si deprima. a meno che uno dica prendo 300 euro al chilo e se poi per realizzare un chilo uno lavora tante ore da rendere la remurazione oraria 2 euro vada bene.
considera che un buon cavaiale con 300 euro al chilo si compra e anche qui vengono su come funghi gli operatori che lo propongono. di nuovo non e' un invito a rinunciare ma alla prudenza
-parlando delle industrie farmaceutiche e cosmetiche: pensate che se gli fosse interessato produrre in proprio la bava non avrebbero già cominciato a farlo? Non è che sono nate proprio ieri............;penso che a loro costi meno il surrogato sintetico. di nuovo il quesito e' fino a quando il mercato sara' remunerativo per competitor che ne fanno commercio e non trasformazione e vendita del cosmetico.
-giustamente mi parlate del rischio economico ma penso che questo ci sia anche per gli allevamenti all'aperto. Se io prendo un prestito per mettere le recinzioni (perché questo è quello che fa la stragrande maggioranza delle persone) e mi viene un'alluvione non è anche questo un rischio (che nessun essere umano può prevedere e controllare?)?. Alla banca non frega niente se le tue lumache sono affogate o sono state colpite da un insetto/parassita.......quoto tutto
Le lumache non sono nate nei garage ma nemmeno le mucche e i maiali sono nati nelle stalle eppure............ho allevato vacche per 20anni, sono con te anche su questo. aggiungo che solo i fessi pensano che il pollo allevato a terra sia quello della nonna Pina che lo chiama facendo pio pio
Ultimo punto: infatti io non ho detto che è conveniente, andrò a fare il corso come ne ho fatti altri e alla fine, quando ho il quadro completo di tutti (o quasi) i metodi esistenti in Italia, tirerò le somme. Non mi piace mai sbilanciarmi o da una parte o dall'altra.ti consiglio caldamente di prenderti un biglietto aereo per febbraio-marzo quando in centro Europa saremo in fase di riproduzione per vedere a cosa vai incontro senza conflitti di interesse. con 100 euro vai e torni.
08/11/2015, 16:18