Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 10:57

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Mercato in campania 
Autore Messaggio

In conclusione secondo me il contratto di collaborazione e' un bene sia per l'allevatore che per chi ritira il prodotto.Chi ritira il prodotto ha una rete commerciale che un allevatore non potrebbe avere

09/04/2016, 12:18
Profilo

LaChiocciolaSimetina ha scritto:
LaLumacaMadonita ha scritto:
Ciao Luigi, il contratto di collaborazione lo facciamo anche noi ed è un contratto con il quale ci impegniamo ad acquistare tutta la tua produzione ad u prezzo fisso (quest'anno 4,00 €/kg per l'aspersa Maxima Madonita e 5,00 €/kg per l'Aspersa Muller Madonita)

Gli unici obblighi che hai nei nostri confronti sono quelli di utilizzare le nostre chiocciole da riproduzione ed i nostri mangimi. Questo perchè solo cosi possiamo garantirci il prodotto della nostra stessa qualità.

Ovviamente con questo contratto siamo noi che ci impegniamo ad acquistare la tua produzione ma se tu volessi anche venderla tutta privatamente non sei obbligato a darci nulla ma appena ti troverai con tonnellate di lumache in mano sicuramente non saprai a chi venderle :) poi se ci riuscissi saresti un genio! :lol: :lol: :lol:

Rispetto la vostra esperienza, ma perchè scrivete ciò???? magari ci vorrà un pò di tempo, il mercato sarà magari saturo, ma come scrivete voi è come se foste solo voi capaci di tutto, come se aveste il mercato in mano solo voi. Ho letto in un altro post, a proposito di mangimi, quasi augurare a chi non li usa di chiudere entro due anni, cosi anche per altri argomenti...... ma perchè?????

Si in effetti hai ragione, come è stata posta sembra che solo loro possono vendere o acquistare. Però credo che avere un contratto del genere agevoli a partire, soprattutto se come dicono sul sito acquistano quello che tu non riesci a vendere da solo, quindi tu vendi la tua parte a chi riesci e quello che non riesci a vendere lo prendono loro garantendoti così di vendere il totale della tua produzione ugualmente. Però quello che mi lascia un pò dei dubbi sono i mangimi, quanto bisognerebbe acquistarne e a quanto, perchè io posso ottenere una produzione della medesima qualità utilizzandone una quantità inferiore rispetto ad un altro, quindi risparmiando qualche euro, se poi sei obbligato a usarne una certa quantità diventa una camorra del tipo io ci devo guadagnare due volte, dalla vendita dei mangimi e dalla vendita delle tue lumache. Quindi secondo me il tutto sta nell'accordo che uno stipula nel contratto. Vedendo su internet comunque mi sembra abbastanza seria l'azienda Lumaca madonita. Sicuro se aprirò l'azienda chiederò anche a loro.

12/04/2016, 10:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2