Vorrei solo capire dove sbaglio...ho dove ho sbagliato...mi dispiace abbandonare tutto...anche perché ho realizzato tutto ciò senza neanche un contributo ma solo con risparmi...e sinceramente nn vorrei arrendermi...non cosi...lo preso come una sfida...io cmq ora sono al lavoro stasera rientro a casa e con il computer ti mando le foto che con il cell nn le carica...ti ringrazio molto
Caro Rox, purtroppo spesso questi "riproduttori" sono lumache d'importazione che non vengono controllate da nessuno ed ammassate in magazzini senza un minimo di igiene..
Secondo me ti hanno mandato lumache già infestate da batteriosi e, purtroppo, non credo ci siamo molto da fare se non arare fresare e ricominciare con lumache di un certo tipo
Le hai prese da Cherasco? La batteriosi è l'ipotesi più plausibile in caso di moria apparentemente inspiegabile. Io pure avevo preso dei riproduttori non proprio al meglio e una buona parte sono morti. l'80% mi sembra però molto alta. Qualche foto del tuo impianto potrebbe anche aiutare a capire le condizioni in cui si trovano. Non ci hai detto però se tieni delle tavole o cassette sul terreno.
Si le ha preso a Cherasco, lo ha scritto sopra.. quindi penso non ci siano ne cassette ne tavole in quanto loro, a prescindere, sono contrari alle nostre idee.