Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 7:09

Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
La vendita delle lumache 
Autore Messaggio

Salve, è da giorni che seguo questo forum, e mi sto informando su tutto quello che riguarda l'elicicoltura, ho letto molti post ed i vari commenti, quindi mi sono fatto una vaga idea sui costi per avviare un allevamento, io personalmente ho un terreno di circa 5000mq da sfruttare come allevamento di chiocciole. La mia incertezza dopo tutte le informazioni che ho letto, non è tanto sul fatto della produzione e sui costi iniziali dell'avviamento, quanto sulla vendita del prodotto stesso, cioè se è difficile vendere le chiocciole a privati, ristoranti, e attività varie. Inoltre ho letto che alcuni grossi allevamenti, coma "La lumaca madonita" e "Cherasco" offrono la possibilità di stipulare dei contratti dove stabilendo già il prezzo di vendita, loro garantiscono l'acquisto della tua intera produzione. Sembrerebbe troppo bello per essere vero. Vi sarei veramente grato se qualcuno saprebbe darmi qualche informazione in più riguardo alla vendita a ristoranti, supermercati, privati ecc. e su questi "contratti". Grazie in anticipo :)

26/08/2013, 17:49
Profilo

Formazione: Elicicoltore
Ciao! certo ch' è vero! :D
Noi proponiamo un contratto con il quale ci impegniamo ad acquistare la tua produzione a prezzi di ingrosso, ma tu avrai la certezza della vendita e noi la disponibilità di prodotto ;)

e acquisto della produzione
info@lumacamadonita.it
www.facebook.com/lumacamadonita

27/08/2013, 14:42
Profilo WWW

Perfetto, la garanzia di avere già un'acquirente sicuro per il proprio prodotto aiuta l'avvio dell'allevamento perchè diciamo che si hanno le "spalle coperte", però questo contratto con voi è vincolante in termini di quantità di lumache che voi acquistate?? Grazie in anticipo :)

27/08/2013, 18:35
Profilo

Assolutamente no.. siamo noi che impegnano a prendere quello che ci porti.. o 1 kg o 10000 kg, noi le prendiamo tutte.. ;)

info@lumacamadonita.it

28/08/2013, 12:20
Profilo WWW

Ottimo, ne approfitto per chiederle informazioni riguardo la bava delle lumache, ho letto molti forum, e visitato alcuni allevamenti di lumache in provincia di Pisa, ma anche questi non sono stati in grado di dirmi "se" e "come" è possibile raccogliere la bava per poi rivendere anche questa per gli effetti dermatologi che ha. Grazie in anticipo della risposta :)

29/08/2013, 18:46
Profilo

Ottimo, ne approfitto per chiederle informazioni riguardo la bava delle lumache, ho letto molti forum, e visitato alcuni allevamenti di lumache in provincia di Pisa, ma anche questi non sono stati in grado di dirmi "se" e "come" è possibile raccogliere la bava per poi rivendere anche questa per gli effetti dermatologi che ha. Grazie in anticipo della risposta :)

QUESTA DOMANDA E PER I SIGNORI MODERATORI. NON SI RISPONDE?

19/12/2013, 22:34
Profilo

Ciao, noi lo facciamo ma ovviamente il sistema di raccolta è un po un "segreto" .. non possiamo dire proprio tutto tutto.. :D

E cmq il mercato della bava non giustifica la spesa e i costi per un allevamento solo per questo scopo..

info@lumacamadonita.it

20/12/2013, 17:52
Profilo WWW

SEGRETO?????
HEIII ... MA DOVE E' FINITO LO SPIRITO DI COLLABORAZIONE CHE E' ALLE FONDAMENTA DI QUESTO FORUM?
CARI MADONITI AVETE DATO UNA BRUTTA RISPOSTA.
E POI CERTO CHE UNO NON FA L'ALLEVAMENTO DI LUMACHE PER LA BAVA E NEANCHE PER LE UOVA. A STO PUNTO NEANCHE PER IL MOLLUSCO. VOLETE SAPERE PERCHE' SI FA'? VE LO DICO.. PERCHE SONO SERIO E NON HO SEGRETI PER TUTTI VOI. L'ALLEVAMENTO SI FA' PER IL GUSCIO DELLA LUMACA. CHE E CALCIO PURO AL 100%. LO SI VENDE COME PRODOTTO CONTRO L'OSTEOPOROSI IN POLVERE. OPPURE INTERO, COME CASETTA DI SECONDA MANO PER LE LUMACHE CHE HANNO PROBLEMI CON EQUITALIA.
CARI MADONITI NON SI FA' COSI' PERCHE POTREMMO PENSARE CHE FINO AD ORA HAI RACCONTATO FAVOLE PER I TUOI TORNACONTI.
NO NO NO MONELLACCI

20/12/2013, 18:11
Profilo

Non capisco se la tua risposta è seria o scherzi.. perchè se scherzi ok, ma se dici sul serio potrei anche offendermi!

info@lumacamadonita.it

20/12/2013, 19:09
Profilo WWW

non offenderti. perché era un modo per attirare la tua attenzione. un po' di satira non guasta. ho letto da qualche parte forse qui nel forum che alcuni emiliani hanno inventato una macchina per estrarlo senza danneggiare la lumaca. ne sapete qualcosa? se poi volete dare una dritta, un indizio, un accenno, di come fate voi sono tutt'orecchi. vero e' che l'allevamento non si fa per la bava, ma visto che c'e' un mercato perché no?
io unidea ce l'avrei, prendere delle lumache morte di fame metterle su una lastra di vetro (dicono che sul vetro producono piu' bava) e dall'altra parte mettere una foglia di fresca e succulente lattuchina, loro cominciano a "correre" al loro passaggio raccogliere il tutto.
come ti sembra? :mrgreen:

21/12/2013, 11:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo