07/04/2015, 15:16
lumacosio ha scritto:dmzone ha scritto:Questa metodologia implicherebbe l'attribuzione di un valore maggiore al prodotto ottenuto, visto che la lavorazione è più lenta e accurata; sarà poi possibile vendere a prezzi maggiori giustificando la differenza con la maggior qualità?
al momento solo se vendi direttamente e fai un buon marketing.
piuttosto la domanda è: quanti sanno riconoscere la differenza, apprezzarla, e remunerarla?
secondo me pochi, quindi tantovale ottimizzare il lavoro e chiudere il pu' possibile nell'anno usando una quota di mangime piu' o meno alta rispetto al solo verde..
dmzone ha scritto:Io invece vorrei chiedere qual è il metodo di raccolta più funzionale.
dmzone ha scritto:Ho visto delle immagini di alcune tavole rialzate ad angolo da terra (non so come meglio descriverle, ora non ricordo dove fosse la foto) sotto le quali le lumache dovrebbero andare a mettersi per essere in ombra: questo è uno dei metodi migliori?
08/04/2015, 8:29
08/04/2015, 9:00
Udaca ha scritto:Puoi fare un unico recinto e usare i passaggi con la pacciamatura. Di sistemi antifuga ce ne sono molti. Va studiato il tutto in base alla disposizione del terreno e delle disponibilità economiche. Stiamo abbastanza vicini (Orte) per cui ti serve qualcosa di particolare chiedi pure.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.