Buon giorno a tutti, volevo chiedere delle informazioni a tutti voi che sicuramente ne sapete di più di me e saprete consigliarmi e indirizzarmi nella maniera più funzionale e corretta a quello che potrebbe diventare l'inizio di un allevamento di lumache . Vorrei conoscere tutte le condizioni ottimali per un allevamento di lumache all'aperto : a partire dalle condizioni climatiche; vorrei sapere quanto influiscono nel risultato finale e quali sono quelle ottimali. Inoltre vorrei sapere quali siano i terreni migliori in cui iniziare tale allevamento , quali siano i requisiti necessari o anche accessori ma che mi assicurino comunque migliori risultati. Per quel riguarda inoltre la grandezza del terreno, qual'è la misura minima e quella invece auspicabile per un allevamento 'potenzialmente concorrente'? premetto che è ormai molto che leggo su internet e cerco di reperire informazioni e so che è un vero e proprio investimento a lungo termine, ma sarei interessato a valutarne le condizioni di fattibilità in base alle vostre risposte ai miei quesiti che per semplicità riassumo sommariamente in questi punti:
-condizioni climatiche ottimali
-caratteristiche del terreno
-grandezza del terreno
in attesa delle vostra risposte vi ringrazio e vi saluto