alzi la rete, o la abbassi, come ti viene meglio, per passare con il motocoltivatore, fresi, tenendo d'occhio le lame che non acchiappino la rete, esci e rimetti la rete a posto.. qualcuno toglie la rete e la rimette, diciamo che non c'e' una regola precisa, basta fare il lavoro come si deve.. fuori dal recinto, cioe' nei passaggi, non vedo problemi: li lasci larghi abbastanza da lavorarci comodo e giri intorno..
Da regolamento non si potrebbe mettere link a siti di e-commerce.
Comunque, considerando che parli di macchine per lavorare il terreno, l'offerta di attrezzi di buon livello e' ampia. se opti per il nuovo valuta oltre alla macchina in se anche il servizo assistenza in postvendita.
se valuti l'usato che la macchina non cada a pezzi, non sia vecchia come mio nonno buonanima e anche qui la presenza di un meccanico nelle vicinanze.
Ti volevo chiedere un ultima cosa, per avviare questo allevamento ho bisogno di macchinari sia per le chiocciole per gastronomia e sia per estrarre la bava ? Sai dirmi quali sono? Cosi mi faccio una idea quando investire! (Macchinari intendo per l'apicoltura c'è bisogno della centrifuga.) scusami se ti stresso. Grazie mille
Ti risponderà lumacosio sicuramente, ma io comincio. Per l'allevamento di lumache non servono macchinari di nessun genere, tranne che per la preparazione dei campi (motozappa, fresa). Forse è per questo che rimane un settore ancora valido. Olio di gomito e tanta buona volontà. Per la comservazione serve una cella frigo (dipende ovviamente dalla quantità, ma in ogni caso serve per conservare i riproduttori dell'anno successivo). Ovviamente devi avere un decespuglitore e se fornisci mangime devi avere anche un mulino per sminuzzarlo (a meno che non lo acquisti già promto). Per la bava leggevo che esistono macchine in grado di estrarla, ma non le conosco e inoltre utilizzano un sistema che disturba molto la lumaca (scariche elettriche) e che io non condivido. Preferisco il buon, caro, vecchio metodo della stimolazione meccanica a mano.