Ciao a tutti ragazzi. Ho provato il metodo Grasso+Sale nei bordi. Le lumache ovviamente lo ripudiano e si allontanano ma noto, a malincuore, che molte, dopo il contatto con questa barriera salata, si gettano da altezza per poi richiudersi in loro stesse.
Devo preoccuparmi o è del tutto normale? Dopo qualche ora, alla prima pioggia o innaffiamento, si rialzano e continuano per la loro strada. Credete che questo possa "intossicarle" in una qualche maniera?
Niente.. le lumache di cui parlavo in questo post, sono morte tutte, non a causa della miscela sui bordi.. Ma per il motivo che sono rimaste sotto il Sole e senza cibo.. Pace a loro.. Sto adesso ripetendo l'esperimento in scala piu grande, montando un recinto unico di 400mq, coltivato a bietola e trifoglio. La tela che userò sarà la classica ombreggiante, opterò per quella più resistente (a miglior mercato). Metterò la miscela nei bordi superiori e non in quelli inferiori perchè umidità ed irrigazione farebbero sciogliere troppo in fretta il sale ed il grasso.