Ciao a tutti,mi sto preparando x un allevamento di lumache.visto che siamo in piena crisi l'unico dubbio che ho e il furto di lumache dopo che si fatica sinceramente non mi va.Qualcuno sa o sentito qualche lamentela??
Ciao Marco, diciamo di si dista da casa circa 10/15 minuti, come zona e movimenttata da inizio maggio essendo posto di villeggiatura fino a settembre in pratica persone che dal paese vanno nei propri villini in campagna.cmq da spratico non credo che di notte si mettono a cercare le lumache e magari con un lume.
Più che alle lumache io penserei alle attrezzature... e ai danni che possono causare anche non rubando lumache... anch'io sarei dell'idea di allevarne un po... ma ho terreni isolati ed ho il tuo stesso timore...., forse in una zona semiresidenziale dove attorno ci sono delle case e poche strade da dove arriva gente da fuori, dovrebbe essere più tranquillo, oppure l'ideale sarebbe averle proprio di fronte casa...
Per fare danno con un furto in allevamento dovrebbero rubare tonnellate di prodotto.. e ti assicuro che in una notte è materialmente impossibile a meno che non vadano 50 persone contemporaneamente..
2 pellegrini che hanno rubato 12 ton da un magazzino (come ti abbiamo gia' detto è l'unico furto di cui preoccuparsi).
il video è della polizia. le lumache sono scappate perchè ovviamente questi ladruncoli non sapevano che, messe in una cantina, si sarebbero risvegliate..
inoltre senza una documentazione sanitaria non è così scontato venderle..
per cui in allevamento puoi dormire sonni sereni...