Ti hanno spiegato meglio loro di me...
Ho molte conoscenze di aziende vinicole che hanno preso i fondi perduti ma nessuno a mai preso piu il 40 % dell'investimento perche oltre quella somma ci sono troppi parametri da rispettare e lungo come discorso ma la faccio semplice...
E come l' insediamento giovani, in lombardia e 10000€ (zone non svantagiate)che PUO ARRIVARE A 40000€ SOLO CON INNOVAZIONI ECC e quindi e molto difficile prenderli e piu reale che tu prenda 10000€ piu il 40% dell'investimento dopo che l' hai fatto...
Se prendi di piu tanto meglio ma non bisogna illudersi non e cosi semplice come si dice, conosco chi ha fatto investimenti come giovane agricoltore e sta aspettando ancora i soldi, ci sono i soldi da investire in agricoltura ma per colpa della burocrazia sono ancora nelle casse...
Io sono del parere che se uno deve fare un investimento su un attivita nuova non deve far affidamento sui fondi perduti.... sono una cosa in piu perche un azienda e solida quando fa affidamento su se stessa....
Spero di essermi spiegato perché molte volte dico troppe cose che non mi capisco piu neanche io...