|
Autore |
Messaggio |
Nicodemo78
Iscritto il: 15/09/2014, 12:50 Messaggi: 53 Località: Lanciano CH (Abruzzo)
|
La partita IVA la devi aprire in costanza di domanda o poco prima; ci vogliono cinque minuti.....( il termine per accedere alla misura 1.1.2 nel vecchio PSR mi pare fosse da non più di tre mesi ) troverai comunque tutto scritto nel bando e nelle schede di misura.....
_________________ Tieni botta !
|
30/05/2015, 16:11 |
|
|
|
|
genzo78
Formazione: ragioniere
|
ragazzi altra piccola domandina, sapete per caso se potrei far rientrare negli ipotetici finanziamenti a fondo perduto, una spesa per la costruzione di un pozzo, con trivellazione ecc...?
|
06/06/2015, 0:55 |
|
|
genzo78
|
Ragazzi si é saputo qualcosa? Altra domandina per i piú esperti, io sono disoccupato e verso ottobre dovrei prendere la disoccupazione. Siccome da quello che ho capito, appena esce il bando per fare domanda devo aprire partita iva, secondo voi appena la apro perdo gli assegni di disoccupazione?
|
18/08/2015, 12:13 |
|
|
giorgiomanieri
|
genzo78 ha scritto: Ragazzi si é saputo qualcosa? Altra domandina per i piú esperti, io sono disoccupato e verso ottobre dovrei prendere la disoccupazione. Siccome da quello che ho capito, appena esce il bando per fare domanda devo aprire partita iva, secondo voi appena la apro perdo gli assegni di disoccupazione? Certo. Appena avvii l'attività diventi lavoratore autonomo, quindi non sei più disoccupato (anche se non fatturi)
_________________ Giorgio Manieri Amministratore | Karalis lumache soc. agricola
|
19/08/2015, 16:24 |
|
|
giuseppe979
|
ciao Nicodemo78, chi invece non è possessore ma affitta terreni con contratto ecc.. può usufruire lo stesso dei finanziamenti ??? grazie anticipatamente
|
19/08/2015, 18:17 |
|
|
genzo78
|
giorgiomanieri ha scritto: genzo78 ha scritto: Ragazzi si é saputo qualcosa? Altra domandina per i piú esperti, io sono disoccupato e verso ottobre dovrei prendere la disoccupazione. Siccome da quello che ho capito, appena esce il bando per fare domanda devo aprire partita iva, secondo voi appena la apro perdo gli assegni di disoccupazione? Certo. Appena avvii l'attività diventi lavoratore autonomo, quindi non sei più disoccupato (anche se non fatturi) Porca paletta, bella fregatura, potrei fare che faccio aprire partita iva a mio fratello per prendere i finanziamenti, e gli faccio un contratto di affitto per il terreno che é a nome mio. Cosi io potrei prendere tutta la disoccupazione che mi spetta. Che ne dici giorgiomanieri ? Oppure potrebbe aprire partita iva mia moglie, anche se é assunta a tempo indeterminato e far fare a lei la richiesta per il psr?
|
19/08/2015, 20:23 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
io non farei troppi giri e rigiri, per esperienza non si sa mai dove si va a finire, anche con persone di fiducia, e comunque non lo scriverei su un forum per lo stesso motivo..
se la moglie e' assunta non avra' i requisiti per essere agricoltore direi.
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
20/08/2015, 6:44 |
|
|
genzo78
|
lumacosio ha scritto: io non farei troppi giri e rigiri, per esperienza non si sa mai dove si va a finire, anche con persone di fiducia, e comunque non lo scriverei su un forum per lo stesso motivo..
se la moglie e' assunta non avra' i requisiti per essere agricoltore direi. Lumacosio se si può e mi toccano meglio prenderli no? Comunque tornando alla discussione, si sa qualcosa su quando dovrebbe uscire il bando del psr?
|
20/08/2015, 9:13 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
e chi ha detto il contrario? dico che per esperienza diretta se sei tu a fare il lavoro e' giusto che sia tu a fare la domanda e figurare come benificiario. dopo tutto non e' che possiamo dire che i politici fanno garbugli e poi proprio noi li facciam per primi.. qui sono usciti, e li chiudono tra 25 giorni, lumache comprese. da voi non so.. auguri..
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
20/08/2015, 12:38 |
|
|
Udaca
Iscritto il: 05/11/2014, 13:12 Messaggi: 562 Località: Orte - Lazio
|
_________________ Chi semina, raccoglie!
|
20/08/2015, 14:06 |
|
|