|
Autore |
Messaggio |
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
io si, andrei in banca e faei la domanda.
è vero che sti contributi sono buoni aiuti,ma è anche vero che ho visto gente che per prenderne 50 a tutti i costi ne ha fatti 150 di debiti e si è impiccata da sola...
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
28/04/2015, 15:20 |
|
|
|
|
genzo78
Formazione: ragioniere
|
una banca qualsiasi? o cè qualcosa di agevolato, tipo attraverso coldiretti o altro? scusa per le tante domande:)
|
28/04/2015, 16:12 |
|
|
xavio92
|
Udaca ha scritto: Dipende xavio quanto grande vuole fare il suo allevamento....per 1 ettaro ne servono 25-30 mila... Ciao udaca su per giù mi servono 10.000€ xk il terreno è di mio possesso 1ettaro dovrei acquistare trattore, semente, lumachee per finire rete solo perimetrale non faccio recinti, nella mia zona si usa così.
|
28/04/2015, 16:54 |
|
|
Udaca
Iscritto il: 05/11/2014, 13:12 Messaggi: 562 Località: Orte - Lazio
|
xavio92 ha scritto: Udaca ha scritto: Dipende xavio quanto grande vuole fare il suo allevamento....per 1 ettaro ne servono 25-30 mila... Ciao udaca su per giù mi servono 10.000€ xk il terreno è di mio possesso 1ettaro dovrei acquistare trattore, semente, lumachee per finire rete solo perimetrale non faccio recinti, nella mia zona si usa così. per 1 ettaro non ti bastano 10.000 euro.... scrivi accanto i costi che prevedi... trattore riproduttori pali reti semenze pompa acqua? allaccio enel? tubazioni? attrezzi vari
_________________ Chi semina, raccoglie!
|
28/04/2015, 17:39 |
|
|
xavio92
|
Udaca ha scritto: xavio92 ha scritto: Udaca ha scritto: Dipende xavio quanto grande vuole fare il suo allevamento....per 1 ettaro ne servono 25-30 mila... Ciao udaca su per giù mi servono 10.000€ xk il terreno è di mio possesso 1ettaro dovrei acquistare trattore, semente, lumachee per finire rete solo perimetrale non faccio recinti, nella mia zona si usa così. per 1 ettaro non ti bastano 10.000 euro.... scrivi accanto i costi che prevedi... trattore riproduttori pali reti semenze pompa acqua? allaccio enel? tubazioni? attrezzi vari trattore: 5000 euro ma pure di meno lo trovo riproduttori: per 1ettaro 8000 euro pali: ho un bosco di mia proprietà quindi i pali me li faccio reti: rete perimetrale ombreggiante 1000 euro semenze: non ho idea del prezzo. pompa acqua: non so di acquistarla per sono vicino a un fiume e la pressione dell'acqua è buona ma cmq 200euro tubazione: 1000euro attrezzature varie in base alle mie esigenze. allaccio enel sono indeciso a cosa mi puo servire? CI AGGIRIAMO SUI 15.000 EURO...io infatti avevo scritto CIRCA 10.000
|
29/04/2015, 14:11 |
|
|
genzo78
Formazione: ragioniere
|
Ma per il trattore si potrebbe anche risparmiare penso, tanto facendolo la prima volta, poi si può entrare direttamente dentro il recinto con la motozappa giusto?
|
29/04/2015, 16:55 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
|
genzo78 ha scritto: una banca qualsiasi? o cè qualcosa di agevolato, tipo attraverso coldiretti o altro? scusa per le tante domande:) io lo feci alla banca dove lavorava mio padre, sperando in qualcosa di meglio (sta cippa. .) devi sentire nella tua zone come sono i finanziamenti per l'agricoltura, io sono fuori Italia da troppo tempo, non ti posso dare piu' di tanto aiuto.. Se non avete altre colture o non fate servizi c/t come noi il trattore è assolutamente inutile.
|
30/04/2015, 7:00 |
|
|
paoloalviti
Iscritto il: 08/10/2013, 14:36 Messaggi: 83 Località: vico nel lazio (Fr)
|
ciao ragazzi ho letto che possibile prendere un finanziamento agevolato con ISMEA , c'è una somma minima da richiedere e quali garanzie ci vogliono che voi sapete leggevo di UDE e giornate lavorative quali sono le minime e che dimensione di allevamento ci vuole per raggiungerle? ci sono finanziamenti a fondo europeo che si possono integrare con l'ismea nel senso oltre al prestito si possono avere finanziamenti a fondo perduto e in che percentuale? ciao
|
04/05/2015, 17:53 |
|
|
lumacosio
|
C'era una discussione in merito mi sembra nella sezione bovini, prova a cercare col motore di ricerca interno dl forum. comunque la via migliore è armarsi di pazienza e contattare direttamente le associazioni di categoria, gli ispettorati all'agricoltura, ecc. per essere informati anche su bandi locali o regionali, e sul sapere cosa fare, cosa non fare e fare quel che a volte ci si dimentica di fare..
|
05/05/2015, 6:26 |
|
|
giorgiomanieri
|
Entro il 2015 dovrebbero partire i nuovi bandi del PSR. Parlo solo dei finanziamenti per l'insediamento dei giovani in agricoltura. Ecco la fonte: http://giovanimpresa.coldiretti.it/pubblicazioni/attualita/pub/psr-momento-cruciale-per-insediamento-giovani-in-agricoltura/
_________________ Giorgio Manieri Amministratore | Karalis lumache soc. agricola
|
21/05/2015, 22:55 |
|
|