premessa:
per esigenze di tempo, risorse e soprattutto perche mi sembra il migliore, ho adottando il ciclo "lungo" farò passare l'inverno nei recinti ai nuovi nati e ad aprile/maggio 2016 raccogliero riproduttori per il nuovo ciclo e spero anche un po di prodotto vendibile
per il momento ecco il risultato delle prime prove, se di risultato si puo parlare........
il grasso e sale sui recinti funziona, ma non elimina le fughe al 100%, quando piove ne ho ributtate dentro una cinquantina a botta, soprattutto nelle prime settimane, adesso sembrano piu "calme" ditemi voi se con rete specifica le fughe sono di piu o di meno, su una media di 5 recinti.......
se volete costruire i recinti "modello ikea" la rete va tenuta all'interno dell'asse orizzontale fissato al palo di sostegno, cosi da evitare che le chiocciole si infilino tra asse e rete, la prima sera che ha piovuto ne ho trovate a centinaia......
se non diserbate e non date prodotti anti lumaca, dovete mettere in conto che la bieta verrà un pò soffocata dalle infestanti, pero ho notato che le ragazze si mangiano un pò tutto, ortiche comprese.
soprattutto dopo lo sfalcio
a dopo per altre news