Nicodemo78 ha scritto:
Ciao wild posso dirti che con rete specifica io i primi venti giorni ne trovavo una trentina alla volta fuori dai recinti (cinque recinti come te).
Poi una volta superato il periodo di ambientamento si sono calmate e adesso le fughe sono quasi azzerate.
C'è da dire che l'ultimo periodo qui c'è stato un caldo abbastanza fuori stagione (35 gradi) e questo secondo me non ha di certo favorito l'attività....
Ho provato a sospendere gli spruzzatori ad uno spago di polipropilene (quello per imballare il fieno) per evitare pali e paletti in più nel centro ma il sistema secondo me perde d'efficacia quando la vegetazione tende ad alzarsi perchè su tirate lunghe 50m il filo spancia un pò troppo e deve essere spesso riteso.
Credo che l'anno prossimo tenterò con il tubo sospeso e spruzzatori a 180 °.
per bagnare non saprei dirti, io bagno "a mano" per il momento, con soli 5 recinti è un'operazione che mi ruba mezz'oretta la sera, dopo cena è rilassante
.
Farò delle perove a breve con un recinto, ho attaccato proprio sabato scorso la pompa alle 5 cisternette da 1000 lt che ho collegato in serie, voglio provare con dei diffusori classici da giardino, secondo me è il metodo migliore, li ho visti in un allevamento l'anno scorso e mi sembravano ottimi, a breve posterò delle foto degli "esperimenti
per il grasso e sale quando piove ne ho viste alcune che ci passano sopra belle tranquille........
e poi effettivamente si attaccano all'asse superiore che non ha grasso e da li è un gioco da ragazzi........
altra cosa che ho sperimentato è che il decespugliatore con il filo di nylon non va bene, se vi avvicinate troppo alla rete le sbrega......porkapu.......
ci vuole il tosasiepi