Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 15:42

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Esperienza 
Autore Messaggio

Foto 3

Allegati:
Recinti 3.jpg
Recinti 3.jpg [ 110.93 KiB | Osservato 743 volte ]

17/06/2015, 20:12
Profilo WWW

ho notato che il sale che si scioglie e cola va a intaccare pesantemente la zincatura delle lamiere...non c'avevo pensato :oops:
penso che presto partiranno le piccole macchie di ruggine... :evil:

20/06/2015, 17:14
Profilo

Formazione: De - perito meccanico
Nicodemo78 ha scritto:
Ciao wild posso dirti che con rete specifica io i primi venti giorni ne trovavo una trentina alla volta fuori dai recinti (cinque recinti come te).
Poi una volta superato il periodo di ambientamento si sono calmate e adesso le fughe sono quasi azzerate.
C'è da dire che l'ultimo periodo qui c'è stato un caldo abbastanza fuori stagione (35 gradi) e questo secondo me non ha di certo favorito l'attività....
Ho provato a sospendere gli spruzzatori ad uno spago di polipropilene (quello per imballare il fieno) per evitare pali e paletti in più nel centro ma il sistema secondo me perde d'efficacia quando la vegetazione tende ad alzarsi perchè su tirate lunghe 50m il filo spancia un pò troppo e deve essere spesso riteso.

Credo che l'anno prossimo tenterò con il tubo sospeso e spruzzatori a 180 °.

per bagnare non saprei dirti, io bagno "a mano" per il momento, con soli 5 recinti è un'operazione che mi ruba mezz'oretta la sera, dopo cena è rilassante :) .
Farò delle perove a breve con un recinto, ho attaccato proprio sabato scorso la pompa alle 5 cisternette da 1000 lt che ho collegato in serie, voglio provare con dei diffusori classici da giardino, secondo me è il metodo migliore, li ho visti in un allevamento l'anno scorso e mi sembravano ottimi, a breve posterò delle foto degli "esperimenti

per il grasso e sale quando piove ne ho viste alcune che ci passano sopra belle tranquille........ :twisted: e poi effettivamente si attaccano all'asse superiore che non ha grasso e da li è un gioco da ragazzi........ :cry:

altra cosa che ho sperimentato è che il decespugliatore con il filo di nylon non va bene, se vi avvicinate troppo alla rete le sbrega......porkapu....... :twisted: :evil: :? ci vuole il tosasiepi :ugeek:

22/06/2015, 15:09
Profilo

Ciao wildernessman mi domandavo se avevi letto la mail che ho inviato stamani, e cosa puoi dirmi in merito?

22/06/2015, 15:25
Profilo

Viggi ha scritto:
Ciao wildernessman mi domandavo se avevi letto la mail che ho inviato stamani, e cosa puoi dirmi in merito?

ciao, si l'ho vista ti ho anche risposto, non ci sono assolutamente problemi, come ti ho scritto però io sono agli inizi, inizi, non lo definisco neanche allevamento ma mi piace chiamarlo esperimento cochlearium.... ;)

22/06/2015, 15:29
Profilo

Altra perla di saggezza dettata dall'esperienza.......mettete in preventivo un sistema antifurto :( la notte scorsa ho avuto una visita da parte di ignoti figli di una androcchia...... :evil: che mi hanno depredato un recinto :cry: :cry: e il campo non è in una zona isolata ed è tutto recintato........porkaputttttt!!!!!!!!!!!!

05/08/2015, 13:38
Profilo

Formazione: Ingegnere Informatico
wildernessman ha scritto:
Altra perla di saggezza dettata dall'esperienza.......mettete in preventivo un sistema antifurto :( la notte scorsa ho avuto una visita da parte di ignoti figli di una androcchia...... :evil: che mi hanno depredato un recinto :cry: :cry: e il campo non è in una zona isolata ed è tutto recintato........porkaputttttt!!!!!!!!!!!!

Tutta la mia solidarietà Wild! Sono vissuto per trent'anni in puglia e spesso e volentieri i ladri (o le spie) erano le stesse guardie che pagavi per monitorare le coltivazioni... :?

Molti allevamenti che ho visitato hanno predisposto dall'inizio un sistema antifurto o cmq semplici sistemi di videosorveglianza (con costi apparentemente abbordabili).

Che poi mi domando...ti hanno rovinato la vegetazione, rubato le lumache e poi che fanno, se le finiscono di bordare a casa?!?? :o
Mbah...

05/08/2015, 14:45
Profilo

Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
Quel che rubi non ti costa nulla, se non il rischio di una magnolata di legnate col manico del piccone, almeno se ci provi in casa mia..

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai

05/08/2015, 17:39
Profilo WWW

da cosa te ne sei accorto?

07/08/2015, 9:14
Profilo

Udaca ha scritto:

da cosa te ne sei accorto?

si vede benissimo la "passeggiata" che il soggetto si è fatto all'interno del recinto, ma soprattutto i "cumuli" di lumache estivate non ci sono piu.....1+1 fa 2 :ugeek:

07/08/2015, 10:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo