|
Elicicoltura.. valida alternativa all'agricoltura!
Autore |
Messaggio |
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6071 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
Sarebbe possibile produrre anche bava di lumaca per cosmesi?
_________________ Saluti, Flavio.
|
13/09/2012, 16:07 |
|
|
|
|
LaLumacaMadonita
Iscritto il: 18/06/2010, 13:19 Messaggi: 792 Località: Campofelice di Roccella (Sicilia)
Formazione: Elicicoltore
|
Ciao Ragazzi, scusate il ritardo delle risposte ma siamo stati presi dal corso che abbiamo organizzato il 15.. Ad ogni modo.. rispondo: Cita: ciao a tutti, quindi da quello che ho capito anche se costruisco il recinto da me, l'importante e che compri le chiocciole riproduttrici da voi , per vendervele di nuovo, anche se non uso il vostro mangime? l'importante e' che sviluppino la bordadura, Si, ma prima dovresti mandarci dei campioni di mangime per capirne la composizione e prima di acquistarle dovresti mandarci dei campioni da far analizzare onde evitare sgradevoli problematiche dovute alla mal nutrizione delle chiocciole. Cita: ciao LumacaMadonita! qual é la spesa annuale in mangime per 8000 mq di recinti? grazie Ciao! la spesa si aggira sui 3000 € - 3500 €. Cita: Sarebbe possibile produrre anche bava di lumaca per cosmesi? Ciao Flavio. Si è possibile in quanto la metodologia di allevamento non cambia, il problema potrebbe essere l'estrazione in quanto fase difficile e non molto conosciuta..
_________________ www.lumacamadonita.it Elicicoltori innovativi dal 2006 Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli e acquisto della produzione info@lumacamadonita.it www.facebook.com/lumacamadonita
|
28/09/2012, 18:48 |
|
|
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6071 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
Ciao, grazie per la risposta. Per estrazione si intende la raccolta del secreto? Ed in cosa consiste?
_________________ Saluti, Flavio.
|
29/09/2012, 10:08 |
|
|
olti
|
buonasera, volevo chiedere se potete ritirare le lumache diretamente dai allevamenti al estero. es: da allevamenti in Albania !!
grazie
|
08/10/2012, 22:31 |
|
|
LaLumacaMadonita
Iscritto il: 18/06/2010, 13:19 Messaggi: 792 Località: Campofelice di Roccella (Sicilia)
|
Cita: Ciao, grazie per la risposta. Per estrazione si intende la raccolta del secreto? Ed in cosa consiste? Si intende la raccolta della bava ma non so come viene estratta.. stiamo lavorando per trovare un sistema che non uccida gli animali in quanto adesso, dopo l'estrazione, vengono stressate al punto di ucciderle.. Cita: buonasera, volevo chiedere se potete ritirare le lumache diretamente dai allevamenti al estero. es: da allevamenti in Albania !! grazie Si le ritiriamo ma chiediamo che le chiocciole riproduttrici siano le nostre perchè dobbiamo garantire la nostra specie di lumaca ormai sinonimo di qualità in tutta Italia
_________________ www.lumacamadonita.it Elicicoltori innovativi dal 2006 Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli e acquisto della produzione info@lumacamadonita.it www.facebook.com/lumacamadonita
|
12/10/2012, 18:11 |
|
|
olti
|
certo, tecnologia italiana. Le chiocciole riproduttrici che ho usato sono italiane vivo da tanti anni in italia... la qualita e garantita perche' ovvio ho usato la detta 'tecnologia Italiana' senza concime.
|
12/10/2012, 19:01 |
|
|
LaLumacaMadonita
|
Ma noi non usiamo la cosiddetta "tecnologia italiana"! noi abbiamo un sistema di allevamento nostro e solo cosi abbiamo raggiunto un altissimo livello di qualità che nessun altro in Italia ha.. Le nostre chiocciole sono frutto di selezioni e selezioni fatte nell arco degli anni di lavoro. In giro ci sono molti "allevamenti Italiani" che importano lumache dell africa quindi non possiamo permetterci di acquistare se non da nostri riproduttori.
|
12/10/2012, 21:11 |
|
|
olti
|
ok, ho capito vi interessa vendere i vostri riproduttori. Non ce problema,ho gia dove vendo, sto cercando altri mercati.. In Italia sto vendendo gia !!! Cmq grazie e comprate le vostre mi raccomando , al mercato non interesa se sono le vostre o di qualcun altro, se raggiunti i parametri il prodotto e pronto per vendita.
Ps:la francia poi ha troppo fame ...
|
12/10/2012, 21:31 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Credo che quanto detto da Lumaca Madonita non andasse interpretato come detrazione dei prodotti altrui ma come tutela della propria professionalità
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
12/10/2012, 21:36 |
|
|
olti
|
nulla da dire,,, ma ci sono tantissimi dealers che comprono da altri allevatori o lumache raccolte in natura. Io mi sono interessato se Lumaca Madonita comprava il mio prodotto e non il mio prodotto come frutto dei suoi riproduttori. (tutto qua). Mi e piu comodo strasportare a Palermo ed ho visto che ce La lumaca madonita....
|
12/10/2012, 21:49 |
|
|