Salve a tutti e innanzitutto complimenti per il forum! Io sono un ragazzo di 26 anni abito nel Salento e faccio una professione che nulla ha a che fare con il mondo dell'agricoltura... M da qualche tempo con un mio collega siamo rimasti colpiti dal mondo dell'elicicoltura...grazie ad un po' di articoli letti su internet anche su siti come il sole24ore.
Naturalmente ci stiamo attivando acquistando riviste del settore come primo passo dopo le varie letture su internet, ma intanto vorrei porre agli utenti più esperti alcune domande preliminari:
- il clima pugliese è adatto all'allenamento delle lumache ? E se si quali specie sono più redditizie ?
- se volessimo prendere un terreno agricolo in affitto sarebbe troppo dispendioso ?
- ho letto di 2 principali metodologie di allevamento una proposta dall azienda la lumaca madonita che ho visto anche essere moderatore di questa sezione
e di un altro metodo proposto dall'associazione nazionale degli elicicoltori...quale è secondo voi il metodo giusto da seguire ?
- per ultima cosa
conoscete degli allevamenti delle mie zone ?? Il più vicino che ho trovato su internet è a bari!
Grazie in anticipo è scusate per le tante domande !!