Salve ragazzi, intervengo come esempio reale.
Rispondo ai vari post:
1 - Aspetto fiscale:
*Come si diceva in qualche post prima, l'azienda agricola puo vendere prodotti fin quando non supera il 50% del fatturato derivante dalla merce prodotta. Di conseguenza conviene aprire un nuova srl per la commercializzazione.
2 - Troppe spinte nella produzione: E' una cosa che dico a tutti! da qualche tempo sono nati "IMPRENDITORI" dell'elicicoltura, come li chiamo io... che propongo sistemi innovativi di produzione intensiva che ti fanno fare caviale, creme ecc.. soi inventano macchinari di tutti i tipi e cose varie.. ma quello che mi domando io è: MA SE SAI PRODURRE TONNELLATE DI LUMACHE IN UN MQ DI GARAGE, HAI INVENTATO MACCHINE PER L'ESTRAZIONE, PRODUCI CAVIALE... PERCHE' VUOI INSEGNARLO A ME E NON LO FAI DIRETTAMENTE TU!?!?!??!!? fatevi qualche domanda..
Qualcuno potrebbe dire: ma se sei tu il primo a proporre l'allevamento di lumache e sei il primo produttore di caviale!!
E' vero, ma io propongo SOLO la collaborazione per la realizzazione di una azienda che produce lumache secondo la mia esperienza e poi ricompro il prodotto MA SOLO PERCHE' DA SOLO NON POTREI MAI GESTIRE PIU DI 1000000 DI MQ DI ALLEVAMENTO... non ho mai proposto a nessuno di farmi il caviale o la bava.. perchè visto che io so come farli, non ho la necessita di farlo fare ad altri.. e di conseguenza, visto che ho investito migliaia e migliaia di euro nella ricerca, non divulgo anche questi "segreti aziendali"!
3 - LA MODA: E' assolutamente vero.. al momento se ne parla tanto, forse anche grazie a noi che siamo stati in tutte le tv, ma il settore cosmetico non è assolutamente cosi semplice come fanno credere! La nostra linea cosmetica alla bava è stata presentata su Italia uno, su Geo, Chi, Grazia, Donna Moderna.. ma ad oggi non siamo neanche riusciti a pagarci la metà degli investimenti fatti fino ad oggi!
Quindi, detto questo, vi invito ad aprire gli occhi e di valutare bene in cosa investire..