Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 7:07

Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
CREME ALLA BAVA DI LUMACA 
Autore Messaggio

dannyb ha scritto:
... e poi tramite un laboratorio si fa fare le creme cosmetiche che poi rivende. Fattibile. E' la strada che sto percorrendo io.

Ma una nuova azienda (da quello che leggo qui rappresentata in maggior parte da singoli individui), che dall'oggi al domani crea una linea di prodotti, riesce a entrare nel filone della cosmesi con un proprio marchio?

02/11/2015, 17:42
Profilo WWW

Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
Per me no.. tutti quelli che ho visto fiinora o si sono schiantati (la maggior parte) o sono finiti a conferire a trasformatori/ negozianti (se con ritorno o meno, e di quanto, non so dire)

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai

02/11/2015, 17:49
Profilo WWW

lumacosio ha scritto:
Per me no.. tutti quelli che ho visto fiinora o si sono schiantati (la maggior parte) o sono finiti a conferire a trasformatori/ negozianti (se con ritorno o meno, e di quanto, non so dire)

Io ho visto un preventivo di riacquisto per caviale e bava e mi sono venute in mente (molto superficialmente) due considerazioni:
1) se si vogliono produrre quantità accettabili non credo possa essere più considerata un'attività secondaria, ma definitivamente a tempo pieno;
2) non sono molto esperto, ma non ho mai visto in un settore produttivo così tanti soggetti "incitarne" altri a fargli praticamente concorrenza...

02/11/2015, 18:15
Profilo WWW

dmzone ha scritto:
non sono molto esperto, ma non ho mai visto in un settore produttivo così tanti soggetti "incitarne" altri a fargli praticamente concorrenza...

i polacchi dicono che è meglio un etto di commercio che un chilo di lavoro..

e in settori dove lavoro vuole dire stare con la schiena piegata questa affermazione vale doppio

02/11/2015, 20:55
Profilo WWW

lumacosio ha scritto:
dmzone ha scritto:
non sono molto esperto, ma non ho mai visto in un settore produttivo così tanti soggetti "incitarne" altri a fargli praticamente concorrenza...

e in settori dove lavoro vuole dire stare con la schiena piegata questa affermazione vale doppio

03/11/2015, 9:19
Profilo

Formazione: Elicicoltore
Salve ragazzi, intervengo come esempio reale.

Rispondo ai vari post:

1 - Aspetto fiscale:
*Come si diceva in qualche post prima, l'azienda agricola puo vendere prodotti fin quando non supera il 50% del fatturato derivante dalla merce prodotta. Di conseguenza conviene aprire un nuova srl per la commercializzazione.

2 - Troppe spinte nella produzione: E' una cosa che dico a tutti! da qualche tempo sono nati "IMPRENDITORI" dell'elicicoltura, come li chiamo io... che propongo sistemi innovativi di produzione intensiva che ti fanno fare caviale, creme ecc.. soi inventano macchinari di tutti i tipi e cose varie.. ma quello che mi domando io è: MA SE SAI PRODURRE TONNELLATE DI LUMACHE IN UN MQ DI GARAGE, HAI INVENTATO MACCHINE PER L'ESTRAZIONE, PRODUCI CAVIALE... PERCHE' VUOI INSEGNARLO A ME E NON LO FAI DIRETTAMENTE TU!?!?!??!!? fatevi qualche domanda..

Qualcuno potrebbe dire: ma se sei tu il primo a proporre l'allevamento di lumache e sei il primo produttore di caviale!!

E' vero, ma io propongo SOLO la collaborazione per la realizzazione di una azienda che produce lumache secondo la mia esperienza e poi ricompro il prodotto MA SOLO PERCHE' DA SOLO NON POTREI MAI GESTIRE PIU DI 1000000 DI MQ DI ALLEVAMENTO... non ho mai proposto a nessuno di farmi il caviale o la bava.. perchè visto che io so come farli, non ho la necessita di farlo fare ad altri.. e di conseguenza, visto che ho investito migliaia e migliaia di euro nella ricerca, non divulgo anche questi "segreti aziendali"!

3 - LA MODA: E' assolutamente vero.. al momento se ne parla tanto, forse anche grazie a noi che siamo stati in tutte le tv, ma il settore cosmetico non è assolutamente cosi semplice come fanno credere! La nostra linea cosmetica alla bava è stata presentata su Italia uno, su Geo, Chi, Grazia, Donna Moderna.. ma ad oggi non siamo neanche riusciti a pagarci la metà degli investimenti fatti fino ad oggi!

Quindi, detto questo, vi invito ad aprire gli occhi e di valutare bene in cosa investire.. ;)

e acquisto della produzione
info@lumacamadonita.it
www.facebook.com/lumacamadonita

04/11/2015, 0:02
Profilo WWW

Mi riquoto :mrgreen:

lumacosio ha scritto:

Anche se mi e' arrivata voce che un operatore neo apparso produca in capannone ma pare non riesca a smerciare tutto grazie all'export..
vox populi..
ma penso anche che piu' e' grossa piu' forte e' il botto quando cadi, ascolteremo con attenzione :mrgreen:

04/11/2015, 8:29
Profilo WWW

GRAZIE A TUTTI per le risposte ...magari faccio un blitz anche nella sezione legale del Forum :D

Lumaca Madonita...ok tutto cò che dici... ma io non voglio produrre creme ...non ho intenzione di inventarmi macchinari per estrarre la bava... io vorrei allevare lumache ... e come prodotto finale vendere le creme che sono un prodotto derivato dall'azienda elicicola...quindi io vorrei cercare un laboratorio serio a cui affidare le mie lumache ... (uno che magari non crea le creme con l'1% di bava e il resto di acqua o componenti chimici )...quindi dare a loro le mie lumache (future) in conto lavorazione e farmi restituire le creme come prodotto lavorato ...

quindi ...io con la partita iva agricola ho la possibilità o no di fare questa cosa?
devo inserire altri codici ATECO nella posizione già aperta per l'elicicoltura ?
devo aprire un'attività commerciale per fare questo ...

tu mi dici che alla fine la moda delle creme alla base di bava l'avete creata voi ... bene ... allora perfetto ... sono sicura che saprai rispondere alle mie arcane domande ...ti ringrazio molto ...
:D :D :D :D :D :D

05/11/2015, 18:33
Profilo

Formazione: Elicicoltore
Allora.. trovare un laboratorio a cui affidare le lumache è impossibile.. nessuno puo prendere lumache vive in un laboratorio cosmetico!
Sono animali vivi!

Cmq.. ammettendo che tu trovi qualcuno, potresti venderle, l'importante è che non superi il 50% del tuo fatturato.

;)

e acquisto della produzione
info@lumacamadonita.it
www.facebook.com/lumacamadonita

05/11/2015, 19:52
Profilo WWW

Sariagiu ha scritto:
GRAZIE A TUTTI per le risposte ...magari faccio un blitz anche nella sezione legale del Forum :D

Lumaca Madonita...ok tutto cò che dici... ma io non voglio produrre creme ...non ho intenzione di inventarmi macchinari per estrarre la bava... io vorrei allevare lumache ... e come prodotto finale vendere le creme che sono un prodotto derivato dall'azienda elicicola...quindi io vorrei cercare un laboratorio serio a cui affidare le mie lumache ... (uno che magari non crea le creme con l'1% di bava e il resto di acqua o componenti chimici )...quindi dare a loro le mie lumache (future) in conto lavorazione e farmi restituire le creme come prodotto lavorato ...

quindi ...io con la partita iva agricola ho la possibilità o no di fare questa cosa?
devo inserire altri codici ATECO nella posizione già aperta per l'elicicoltura ?
devo aprire un'attività commerciale per fare questo ...

tu mi dici che alla fine la moda delle creme alla base di bava l'avete creata voi ... bene ... allora perfetto ... sono sicura che saprai rispondere alle mie arcane domande ...ti ringrazio molto ...
:D :D :D :D :D :D

L'unica via e' l'estrazione in azienda e trasformazione in laboratorio accreditato

06/11/2015, 8:07
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2