Switch to full style
Rispondi al messaggio

Costo Riproduttori

13/11/2014, 16:31

carissimi avrei una domanda: sfrutto ancora una volta la vostra competenza nonchè disponibilità,
la questione è semplice, stò quantificando, per quanto possibile, le spese che dovrò affrontare per iniziare con l'allevamento, dopo notti insonni sono arrivato alla conclusione che la spesa più onerosa risultano essere i riproduttori, ed allora ecco la genialata....... :D e se ritirassi l'invenduto da Esselunga, Carrefour, Conad etc etc ????? qualcuno ha gia provato? secondo me è fattibile anche solo per integrare, magari in proporzione 60/40, cosa ne dite....?????
per invenduto intendo questo
Allegati
wp080dde0f_05_06.jpg

Re: Costo Riproduttori

13/11/2014, 16:44

perchè dici "ritiro"....te lo danno gratis? probabilmente li ci sarà pure una data di scadenza però chi le vende non è stupido, lo sa che sono ancora vive....e a quel punto ti chiederà soldi....e poi sai quanto dovresti girare per prendere la quantità che ti serve? non credo che un supermercato abbia più di 10/15 kg di invenduto....sennò chi lo gestisce sarebbe un pirla... :D

Re: Costo Riproduttori

13/11/2014, 17:01

Udaca ha scritto:perchè dici "ritiro"....te lo danno gratis? probabilmente li ci sarà pure una data di scadenza però chi le vende non è stupido, lo sa che sono ancora vive....e a quel punto ti chiederà soldi....e poi sai quanto dovresti girare per prendere la quantità che ti serve? non credo che un supermercato abbia più di 10/15 kg di invenduto....sennò chi lo gestisce sarebbe un pirla... :D

So per certo che qualche super cede gratuitamente l'invenduto/danneggiato ad organizz no profit o ad enti caritatevoli, bisognerebbe verificare.....
per il girare qui da me c'è un centro commerciale ogni 3 km kakkio...... e continuano a costruirne sti animali da cemento........ :|
solo trornando dal lavoro ne incrocio 5.......... :geek:

Re: Costo Riproduttori

13/11/2014, 17:56

Io non sono tanto per questa scelta.
E' vero che un allevatore furbo le piu' belle se le tiene per migliorare il proprio bestiame, ma quelle che cede per riproduzione dovrebbe avertele selezionate.

e partire con uova da incubare o piccoli di un mese?

quassu' lo fanno e noi vogliamo provare a svegliare le piccole che sono rimaste in giro, e che sto raccogliendo tra oggi e domani che c'e' un bel calduccio. le tengo ferme fino a meta' dicembre e poi le ingrasso nel locale da riproduzione per vedere come crescono. piu' che altro capire dopo i maneggiamenti della raccolta quante in percentuale hanno problemi di guscio (crescita deforme per rotture anche microscopiche per capirci).

Re: Costo Riproduttori

14/11/2014, 11:44

Carissimo ... perchè non mi vendi le uova? :lol: :lol: :lol: così evito l'acquisto dei riproduttori.

Re: Costo Riproduttori

14/11/2014, 12:36

Difficile trovare un portauova adeguato :lol: :lol:

Cmq, abbiamo provato su piccole tratte e il trasferimento e` fattibile, basta un po` di accortezza e tanto terriccio alla giusta umidita`.

Re: Costo Riproduttori

16/11/2014, 10:27

invenduto?? non esiste invenduto, ricordiamoci che le lumache sono vive....io faccio cosi',prima della data di scadenza vengono ritirate e sostituite con prodotto fresco,quelle ritirate rimesse nei recinti a pascolare.

Re: Costo Riproduttori

16/11/2014, 13:57

DOmanda: il non venduto aziendale ok, non ci piove. il non venduto ritirato da un supermercato che percentuale di mortalita' ha quando ti ritorna a casa? e in che condizioni sono gli animali (cioe' alla fine tra stress termici, meccanici, ecc. quanti te ne restano vive)?

In soldoni se il gioco vale la candela sempre o solo da ritiro di merce da rivenditori che lavorano bene.

Re: Costo Riproduttori

16/11/2014, 14:51

Sicuramente merce da rivenditori che lavorano bene,non forniamo grandi ipermercati,ma supermercati e negozi che tengono le lumache in banco frigo e hanno tutto l'interesse che il prodotto sia tenuto bene altrimenti non li ritiriamo.E soprattutto cosa importantissima il prodotto tenuto male è pubblicita' negativa fatta dal cliente finale che trova lumache morte,quindi attenzione a chi le rivende perche' il nome è il vostro e come si sa' trovare clienti è difficile ma perderli è un attimo.
Se sono state tenute bene ad esempio su 1 sacco da 1kg ne puoi trovare 2 o 3 morte o anche zero,diversamente tenute male la maggior parte muoiono ,le lumache sono un prodotto molto particolare ed è facile che muoiano se non si tengono come si deve.

Re: Costo Riproduttori

16/11/2014, 15:44

Quindi quali condizioni ''imponi'' ai negozianti per garantire loro il ritiro dell'invenduto?
Rispondi al messaggio