Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: consiglio per iniziare un allevamento

03/07/2014, 8:40

In genere e` cosi`, ma ho notato che se escono scelgono tutte una certa zona della lamiera :shock: con un po` di grasso e sale abbiamo risolto anche l`entrata della maggior parte delle Rosse.

informazioni primo allevamento

10/08/2014, 12:46

salve a tutti,sto avviando un piccolo allevamento di lumache,ho sentito un po in giro per la rete e visto la crisi vorrei risparmiare qualcosina..sapete indicarmi un rivenditore onesto (anche tramite internet) dove poter trovare questa benedetta rete a poco??

Furti di lumache

13/08/2014, 17:31

Ciao a tutti!
Complimenti per il forum, utilissimo a dir poco! :D

Ho una domanda molto semplice, la prendo un po' larga :
sono interessato ad aprire un mio allevamento di lumache. Il terreno a mia (eventuale) disposizione si trova a un paio di km da casa mia, ma è in una zona abbastanza isolata e nascosta (altri campi, un capannone ecc, lo rendono quasi invisibile dalla strada).
Quando ho parlato ai miei genitori di questa mia idea, l'allevamento, mi hanno obbiettato immediatamente che un allevamento incustodito sarebbe una facile preda per malintenzionati che, vista appunto la conformazione del campo, di notte potrebbero agire indisturbati per un bel po' di tempo e rubarsi le lumachine.

Ora, non è un'obiezione campata in aria, nello stesso campo ci avevamo ricavato un piccolo orto qualche anno fa e regolarmente ogni notte spariva qualcosa. :evil: :evil: :evil:

Chiedo a chi ha già un allevamento ed è più esperto di me, avete riscontrato o siete a conoscenza di questo tipo di problema? Se sì, che contromisure avete adottato?


Cos'è, tutti gli elicicoltori dormono tra le loro lumache per stare tranquilli!?!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Grazie in anticipo!

Re: consiglio per iniziare un allevamento

13/08/2014, 22:04

dubito che qualcuno si prenda la briga di rubare lumache, a meno di prodotto raccolto e confezionato.

per fare una quantita' remunerativa ci vuole o una squadra di raccoglitori o tanto tempo (e nel caso te ne accorgi e li aspetti con lo schippo).

Se qualcuno ne rubasse 1 kg per mangiarsele non cade il mondo, auguragli che gli venga il mal di pancia..

Re: consiglio per iniziare un allevamento

19/08/2014, 10:38

Grazie mille Lumacosio, spero di riuscire a convincere i miei, al momento l'ostacolo più grande sono loro più che i ladri!! :lol: :lol:
Rispondi al messaggio