Formazione: Laurea Magistrale in Biodiversità ed Evoluzione
Re: COMUNICAZIONE PER I NUOVI ISCRITTI E NON SOLO
12/03/2016, 23:20
Udaca ha scritto:Lumacosio il tuo discorso non fa una piega e è condivisibile ma io rimango assolutamente contrario. Ed è anche per questo che il mondo va come sta andando...perchè si accetta tutto a nome del libero mercato.
E questo per la premessa che ho fatto prima: allevamento al chiuso=qualità bassa
L'alimentazione è una cosa seria e ai giorni d'oggi troppo spesso si mangia m**da. Io sono dell'idea che la maggior parte delle malattie dell'uomo siano frutto di una cattiva alimentazione. Troppe produzioni su larga scala e lontane dalle leggi della natura.
E con questo non voglio dire che allevamento all'aperto=alta qualità ma sicuramente ci sono più presupposti perchè lo sia.
(personalmente sono contrario ai prodotti chimici in generale)
Allevare al chiuso non solo fa si che le lumache non vedano la luce del sole ma anche che siano alimentate a mangimi e in condizioni sanitarie molto discutibili.
Scusate se riprendo questa conversazione... ciao Udaca volevo chiederti ma quando dici "allevamento al chiuso=qualità bassa e allevamento all'aperto=elevata qualità, quali sono gli studi su cui ti basi per una simile affermazione? nel senso è una cosa che è stata dimostrata o perché si dice nell'ambiente? Grazie
Rileggi bene quanto ho scritto. Non ho detto che gli allevamenti all'aperto garantiscono alta qualità.
Per quanto riguarda gli allevamenti intensivi al chiuso ci sono studi di settore che ne evidenziano il rischio sanitario per l'animale e per l'uomo.
Il ricambio del'aria, la luce artificiale, l'alimentazione e l'eventuale somministrazione di farmaci sono alcuni degli aspetti.
Si può stare a discutere all'infinito su cosa sia meglio o peggio. Io ho espresso un mio parere personale che ribadisco: non sono d'accordo a far aprire una sezione apposita sugli allevamenti al chiuso perchè secondo me tali allevamenti non sono da incentivare.