|
COME RISPARMIARE PER CREAZIONE ALLEVAMENTO
Autore |
Messaggio |
silvioC
|
Sapete anche indicarmi dove poter comprare il materiale per i recinti nella provincia di Cagliari? Grazie
|
23/10/2015, 9:08 |
|
|
|
|
mauetotta
Iscritto il: 14/05/2014, 12:29 Messaggi: 154 Località: Orbetello (GR)
Formazione: Laurea in lingue
|
Buonasera, allora per quanto riguarda i finanziamenti penso che possa ritenermi abbastanza ferrata in materia in quanto è quasi un anno che ci scapoccio. Io vi scrivo dalla Toscana ma penso valga un po' per tutte le regioni e cioè che il premio di primo insediamento non contempla l'acquisto di animali vivi (quindi i riproduttori) nelle spese ammesse a finanziamento e quindi siamo fregati dato che i riproduttori rappresentano la voce più sostanziosa nel piano di investimento. Per cui, nada, anche io sono rimasta molto delusa perché dicono tanto che vogliono aiutare i giovani in agricoltura con idee innovative e poi bam, ti arriva la stangata tra capo e collo. Vabbè faremo senza! Una domanda ho per voi: in percentuale quanto avete risparmiato comprando il materiale in loco? Grazie a chi vorrà rispondermi! Un saluto.
|
27/10/2015, 19:12 |
|
|
Mario59CT
Formazione: Perito Elettronico, Aspirante Elicicoltore
|
Buonasera. Ma in ogni caso, se ho ben capito, il premio di primo insediamento, consiste in un contributo, fino a 70.000€, per l'abbattimento degli interessi per un finanziamento molto grosso con ISMEA, cioè oltre 250.000€.... un'enormità.... quindi serve solo per chi ha già una grande azienda familiare............
|
27/10/2015, 19:58 |
|
|
Udaca
Iscritto il: 05/11/2014, 13:12 Messaggi: 562 Località: Orte - Lazio
|
mauetotta....comprando il materiale in loco risparmi anche il 50%...parlo per esperienza...
_________________ Chi semina, raccoglie!
|
28/10/2015, 9:23 |
|
|
giorgiomanieri
|
mauetotta ha scritto: entuale quanto avete risparmiato comprando il materiale in loco? Grazie a chi vorrà rispondermi! Un saluto. Più o meno un 40% personalmente.
_________________ Giorgio Manieri Amministratore | Karalis lumache soc. agricola
|
28/10/2015, 10:48 |
|
|
silvioC
|
Buongiorno, il risparmio è buono allora, per quanto riguarda i finanziamenti ho sentito parlare del PSR per la Sardegna, ma non è ancora uscito il bando e non so quando uscirà purtroppo, oltre le lumache poi ci sono da affrontare le spese inerenti l'IVA e anche quella è un bel po, quindi per poter affrontare l'inizio dell'attività bisogna avere dei soldi da investire.
|
28/10/2015, 21:06 |
|
|
mauetotta
Iscritto il: 14/05/2014, 12:29 Messaggi: 154 Località: Orbetello (GR)
Formazione: Laurea in lingue
|
azz.... è una cifra considerevole.... io infatti a breve ho intenzione di andare nei vari consorzi per chiedere dei preventivi. Vi ringrazio.
|
31/10/2015, 13:43 |
|
|
LaLumacaMadonita
Iscritto il: 18/06/2010, 13:19 Messaggi: 792 Località: Campofelice di Roccella (Sicilia)
Formazione: Elicicoltore
|
Salve ragazzi, sabato scorso la nostra azienda è stata selezionata, insieme ad al 5, come rappresentanza dell'imprenditoria del Sud Italia, dall' Unicredit. Il congresso serviva per proporre idee e collaborazioni tra aziende ed imprenditori quindi ho preso la palla al balzo per proporre, a livello nazionale, una linea di credito riservato all' elicicoltura visti i tantissimi allevamenti che stiamo creando e che stanno nascendo in Italia. L'idea è piaciuta quindi vi terrò informati sui sviluppi
_________________ www.lumacamadonita.it Elicicoltori innovativi dal 2006 Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli e acquisto della produzione info@lumacamadonita.it www.facebook.com/lumacamadonita
|
01/11/2015, 0:42 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
Se a qualcuno interessa c'e' un allevamento in corso di dismissione che vende le reti a doppia balza qui vicino a me..
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
01/11/2015, 9:01 |
|
|
giorgiomanieri
|
silvioC ha scritto: Buongiorno, il risparmio è buono allora, per quanto riguarda i finanziamenti ho sentito parlare del PSR per la Sardegna, ma non è ancora uscito il bando e non so quando uscirà purtroppo, oltre le lumache poi ci sono da affrontare le spese inerenti l'IVA e anche quella è un bel po, quindi per poter affrontare l'inizio dell'attività bisogna avere dei soldi da investire. Aprire partita Iva è gratuito. Le spese da affrontare sono quelle che concernono la registrazione in Camera di Commercio, ma siamo nell'ordine dei 500 euro a istruttoria. Il resto va tutto in materiali e riproduttori.
_________________ Giorgio Manieri Amministratore | Karalis lumache soc. agricola
|
02/11/2015, 1:49 |
|
|