|
COME RISPARMIARE PER CREAZIONE ALLEVAMENTO
Autore |
Messaggio |
FELIXIA
Formazione: COMMERCIALE
|
x i sardi...propongo di entrare a discutere dell'argomento, la nostra realtà, parlo del clima, del localismo della zona ci differenzia dall'allevatore di Brescia o Pordenone... ajò forza paris
|
03/08/2015, 13:06 |
|
|
|
|
lucadex
Formazione: Diploma
|
|
03/08/2015, 16:58 |
|
|
giorgiomanieri
|
FELIXIA ha scritto: Se posso chiederti giorgiom. in che zona impianterai? con che metodo?
L'allevamento è situato a Quartucciu in 3 ettari di terreno. Il metodo è il madonita (siamo andati questo inverno a vederlo a Campofelice di Roccella) con sistema a recinto unico. Al momento non abbiamo ancora il magazzino per la conservazione, ma l'idea è di trovarlo nei prossimi mesi per il momento in affitto nelle vicinanze. FELIXIA ha scritto: x chi mi potesse suggerire: come imposto la firma e la provenienza Devi andare nelle impostazioni del tuo pannello di controllo utente
_________________ Giorgio Manieri Amministratore | Karalis lumache soc. agricola
|
03/08/2015, 17:47 |
|
|
lucadex
|
giorgiomanieri ha scritto: (siamo andati questo inverno a vederlo a Campofelice di Roccella) con sistema a recinto unico. Ciao Giorgio, ma lo hai visto da Madonita il recinto unico?
|
03/08/2015, 18:10 |
|
|
lucadex
|
giorgiomanieri ha scritto: in 3 ettari di terreno. Ma fate tre ettari di allevamento? se è cosi è bello tosto
|
03/08/2015, 18:12 |
|
|
giorgiomanieri
|
lucadex ha scritto: Ciao Giorgio, ma lo hai visto da Madonita il recinto unico? Si, l'abbiamo visto anche da loro. Più che un recinto unico è una grande gabbia delimitata da rete antiuccelli. Una ottima soluzione contro ogni genere di predatori, anche se più onerosa per chi vuole iniziare. Noi faremo un semplice recinto perimetrale con rete metallica + frangivento. lucadex ha scritto: Ma fate tre ettari di allevamento? se è cosi è bello tosto Partiamo con un ettaro, poi vedremo quanto e quando allargarci secondo disponibilità economiche.
_________________ Giorgio Manieri Amministratore | Karalis lumache soc. agricola
|
03/08/2015, 18:15 |
|
|
FELIXIA
|
complimenti giorgiom. avete una bella sfida da vincere io ho il terreno zona Flumini e avrei l'idea di diversificare e provare con bestie diverse con recinti standard partendo leri leri con coltivazioni anche diverse per vedere come procede. poi affinato magari alzare la posta, e considerare di allargare. prenderai tutto in blocco in Sicilia?
|
03/08/2015, 20:05 |
|
|
giorgiomanieri
|
FELIXIA ha scritto: complimenti giorgiom. avete una bella sfida da vincere io ho il terreno zona Flumini e avrei l'idea di diversificare e provare con bestie diverse con recinti standard partendo leri leri con coltivazioni anche diverse per vedere come procede. poi affinato magari alzare la posta, e considerare di allargare. prenderai tutto in blocco in Sicilia? Assolutamente no. I prezzi migliori li abbiamo trovati con i fornitori locali, dalla Sicilia ordiniamo solo i riproduttori
|
04/08/2015, 13:19 |
|
|
FELIXIA
|
Musica per le mie orecchie, questa e' veramente una bella cosa Dunque i maroniti vi ritireranno eventualmente la produzione? Mi sembrava di capire che comunque il grossista al fine del ritiro deve controllare l'attrezzatura che corrisponda ai suoi standard qualitativi o sbaglio
|
04/08/2015, 14:27 |
|
|
FELIXIA
|
Siete tutti di mestiere o neofiti? Cioè per lo spazio da impiantare avrete bisogno immagino di motocoltivatore e forse agronomo... E il progetto? Cosa seminerete vieta e cavolo o girasole ? Se vuoi dirmelo altrimenti non importa, ok?
|
04/08/2015, 14:34 |
|
|