|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
come avviare un'azienda elicicola?
Autore |
Messaggio |
Shado
Iscritto il: 27/10/2013, 15:52 Messaggi: 9 Località: Carbonia-Iglesias
|
Salve a tutti, allora io dispongo di un terreno in zona montuosa di 1 ettaro, in Sardegna provincia di Carbonia-Iglesias, volevo sapere da chi ha un'allevamento di chiocciole, se il terreno montuoso può essere adatto per l'allevamento e quale specie mi consiglia di allevare, grazie in anticipo
|
28/11/2013, 16:16 |
|
|
|
|
dominicum
|
ciao a tutti intervengo in questo argomento perchè vorrei dei chiarimenti o dei consigli specifici. una volta avviato un piccolo allevamento di lumache vorrei sapere in che periodo effettuare la raccolta e le riproduttrici come si conservano per il passo successivo, so che vengono messe a dimora in delle celle refrigerate, ma gradirei dagli esperti del settore un chiarimento. vi ringrazio e aspetto i vostri suggerimenti, anche perchè credo che sia necessario uno scambio di informazioni e di consigli da chi più sa e da chi da anni è impegnato nel settore affinchè ci sia una maggiore evoluzione e diffusione degli allevamenti. ancora grazie
|
29/11/2013, 15:28 |
|
|
Shado
Iscritto il: 27/10/2013, 15:52 Messaggi: 9 Località: Carbonia-Iglesias
|
non c'e nessuna azienda che ci possa aiutare o conoscitore in materia?
|
03/12/2013, 16:44 |
|
|
paolaelena
|
avevo pensato anche io di fare un mini allevamento, ogni istruzione in merito è gradita...
_________________ La vita è una lunga pazienza.
|
03/12/2013, 17:14 |
|
|
LaLumacaMadonita
Iscritto il: 18/06/2010, 13:19 Messaggi: 792 Località: Campofelice di Roccella (Sicilia)
Formazione: Elicicoltore
|
Ciao Ragazzi, eccomi! scusate il ritardo ma sono stato fuori per delle fiere e non ho potuto seguire bene.. Vi inserisco il link per scaricare la descrizione del nostro sistema di allevamento in pdf cosi avrete tutte le info necessarie: https://www.dropbox.com/s/uli2iauia8sx9 ... DONITA.pdf" target="_blank Ciau!
_________________ www.lumacamadonita.it Elicicoltori innovativi dal 2006 Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli e acquisto della produzione info@lumacamadonita.it www.facebook.com/lumacamadonita
|
05/12/2013, 10:58 |
|
|
paolaelena
|
LaLumacaMadonita ha scritto: Ciao Ragazzi, eccomi! scusate il ritardo ma sono stato fuori per delle fiere e non ho potuto seguire bene.. Vi inserisco il link per scaricare la descrizione del nostro sistema di allevamento in pdf cosi avrete tutte le info necessarie: https://www.dropbox.com/s/uli2iauia8sx9 ... DONITA.pdf" target="_blank" target="_blank Ciau! Tranquillo, si lavora tutti... grazie
_________________ La vita è una lunga pazienza.
|
05/12/2013, 13:35 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|